F-4B Phantom ll - 1/48 Academy (Foto Aggiornate)

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-4B Phantom ll - 1/48 Academy (Foto Aggiornate)

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianluca,

il modello in se va bene. Ciò che secondo me dovresti maggiormente curare nel prossimo modello è l'allineamento delle parti.
Del carrello hai scritto tu. Io ti segnalo i piani di coda che hanno angoli differenti tra loro.

Giangio ha scritto: 16 agosto 2018, 21:16 ... Seam line del canopy, solo il materiale per rimuoverlo mi è costato circa 20 euro, sommati ai 54 del kit secondo me il costo non è per nulla giustificato. ...
Il materiale che hai acquistato per rimuovere la linea di mezzeria del trasparente ti sarà utile anche in futuro, quindi la spesa verrà ammortizzata col passare del tempo; come accade per molti altri attrezzi da modellismo.

microciccio

Note:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

microciccio ha scritto: 17 agosto 2018, 16:02 Ciao Gianluca,

il modello in se va bene. Ciò che secondo me dovresti maggiormente curare nel prossimo modello è l'allineamento delle parti.
Del carrello hai scritto tu. Io ti segnalo i piani di coda che hanno angoli differenti tra loro.

Giangio ha scritto: 16 agosto 2018, 21:16 ... Seam line del canopy, solo il materiale per rimuoverlo mi è costato circa 20 euro, sommati ai 54 del kit secondo me il costo non è per nulla giustificato. ...
Il materiale che hai acquistato per rimuovere la linea di mezzeria del trasparente ti sarà utile anche in futuro, quindi la spesa verrà ammortizzata col passare del tempo; come accade per molti altri attrezzi da modellismo.

microciccio

Note:
Concordo pienamente, é risultato piuttosto difficile incollarli, avrebbero potuto fare in modo di incastrare gli stabilizzatori tra di loro come accade con altre marche
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-4B Phantom ll - 1/48 Academy

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ah... allora non avevo capito neanche io a quale bordo si riferiva Francesco!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 17 agosto 2018, 18:30

Si si...scusate....convinto di aver scritto delle "gondole motori". :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Natter »

Per il poco tempo che ci hai messo ( io ci metto lo stesso tempo per aprire la scatola :-laugh ) hai fatto un bel lavoro, si vede una buona pulizia dell'assieme, purtroppo come ti è già stato detto il tempo e la voglia di vederlo finito, ti ha fatto fare errori che occhi esperti individuano, con questo sono sicuro che al prossimo, a patto che ti prenda più tempo, farai molto meglio, magari osando anche un pò di più con il weathering.

Aspettiamo il prossimo ..... ma con calma! :-oook

P.S. Comunque ho preso anche io lo stesso modello, con colorazione diversa e nazionalità diversa, mi sà che sarà una bella sfida riuscire a domare questo puledrino.... e volendolo farcire di resine, mi complicherò ancora di più la vita .... :-disperat :-disperat
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

Natter ha scritto: 17 agosto 2018, 21:58 Per il poco tempo che ci hai messo ( io ci metto lo stesso tempo per aprire la scatola :-laugh ) hai fatto un bel lavoro, si vede una buona pulizia dell'assieme, purtroppo come ti è già stato detto il tempo e la voglia di vederlo finito, ti ha fatto fare errori che occhi esperti individuano, con questo sono sicuro che al prossimo, a patto che ti prenda più tempo, farai molto meglio, magari osando anche un pò di più con il weathering.

Aspettiamo il prossimo ..... ma con calma! :-oook

P.S. Comunque ho preso anche io lo stesso modello, con colorazione diversa e nazionalità diversa, mi sà che sarà una bella sfida riuscire a domare questo puledrino.... e volendolo farcire di resine, mi complicherò ancora di più la vita .... :-disperat :-disperat
Vedendo il lavorone che stai facendo sul mistel, sono sicuro che farai un capolavoro :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Bonovox ha scritto: 17 agosto 2018, 20:30
Starfighter84 ha scritto: 17 agosto 2018, 18:30

Si si...scusate....convinto di aver scritto delle "gondole motori". :-oook
Avevano chiaramente finito il colore, io di grigio ne avevo molto di più e di conseguenza ho colorato tutte le parti possibili :lol: :lol:
Scherzi a parte, non ci avevo proprio fatto caso a quella parte in titanio :-help
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

caro Gianluca,
tutto bello...però come dicano da alcune parti d'Italia la gatta frettolosa fa i micini ciechi!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

un bel fantasmino !! :-oook :-oook Come sul corsaro un lavoro pulito :-oook
Ti faccio solo piccolo appunto ( a parte di prenderti il tempo necessario come gia' detto da altri)...
Sul prossimo cerca di divertirti un poco di piu' con il weathering e di dare un po' di profondità al colore, altrimenti avrai bei modelli ma che rimangono "giocattolosi".
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Jet”