ciao Roby
grazie mille

la vernicie è debitamente opaca (la vedi a pag 14 del WIP), i riflessi devono essere un effetto della luce non schermata che gli ho sparato su per fare le foto al volo questa mattina
M
Moderatore: Madd 22
ciao Roby
Ciao Valerio grazieStarfighter84 ha scritto: ↑14 agosto 2018, 18:29 Guardiamo i lati positivi Mimmo... dopo due tentativi sei riuscito ad ottenere una mimetica corretta e convincente... mai demordere! ben fatto!
Ho anche io la stessa impressione di Roberto... credo che l'opaco, asciugando, si sia lucidato di nuovo (cosa che succede). Avevi usato il Gunze se non ricordo male...? diluito con cosa?
![]()
Con la nitro non dovrebbe farlo... ma se le diluizioni sono spinte potrebbe capitare. Con il Flat Clear Gunze non diluisco tanto... circa al 60%.
Potresti ripassare l'opaco solo sui punti dove batte la luce per evitare la riflessione... a bassa pressione e molto vicino al modello per evitare overspray.
das63 ha scritto: ↑14 agosto 2018, 13:35 ciao a tutti
ci siamo quasi, dopo un lungo fermo di questo WIP mancano veramente dei piccoli dettagli (pitot, antenna non so cosa sotto l'ala, filo antenna radio) ed alcuni ritocchi minimi. Purtroppo arriverò alla gallery con innumerevoli difetti a cui non riesco a porre rimedio, sopratutto i carrelli non perfettamente allineati (smonati e rimontati più volte).
un paio di foto:
ogni commento è sempre gradito![]()
mille grazie
M
mille grazie Sebastian
ciao Mattia (bravissimo ....pankit ha scritto: ↑15 agosto 2018, 10:58 Ciao Mimmo (stavolta ci ho azzeccato)
hai fatto un grande lavoro che mi ero totalmente perso scusami, mi sono letto la questione della mimetica sulla deriva e devo dire che hai fatto un lavorone a pennello, per curiositá hai usato gli stessi colori della mimetica diluendoli o usandoli puri? il risultato mi piace molto.
P.S. Ottimo intervento sul carrello anteriore senza il compasso antitorsione
Aspetto la gallery! Bravissimo per la tenacia![]()
ciao Marcoheinkel111 ha scritto: ↑15 agosto 2018, 16:08 Ciao Mimmo
Ottimo lavoro !
Concordo anch'io sul lucido.
Se fai ancora in tempo passa l'opaco diluito al massimo 60 % a bassa pressione
ciao Gianluca