Sarà bello veder come vorrai interpretare la pelle .... il rischio di fare qualcosa di "giocattoloso" è molto alto. Credo che se riesci a dosare parti lucide e opache e un minimo di irridescenza ..... ne tiri fuori qualcosa tipo film .... non so se mi sono spiegato.
Visto che il tema mi affascina, per vari motivi, moltissimo anche a me, se mi scusi il mio OT vorrei puntualizzare una cosa. La chiesa si espressa in maniera favorevole al principio di vita extraterrestre e che questa non collide sul dogma di un Dio unico e creatore.
Il fatto che la comunità scientifica sia unanime, o quasi, sul principio che vi possa essere vita in altri sistemi solari non rende vero il fatto che questa riesca ad arrivare fino a qui ..... su questo credo che il paradosso di Fermi sia ad oggi la cosa più logica che possa essere contrapposta alla ben nota equazione di Drake sulla possibilità di vita intelligente nell'universo.
A questo aggiungo un piccolo ragionamento fatto da un noto scienziato del S.E.T.I.: noi esseri umani intelligenti, abbiamo la presunzione che la vita si debba evolvere fino a quando viene alla luce una forma dotata di capacità intellettive come le nostra ..... la cosa è totalmente fuorviante. Difatti, se analizziamo l'unico caso di evoluzione che conosciamo (il nostro), si arriva a una forma dotata di capacità intellettiva dopo una serie di estinzioni di massa dovute a varie catastrofi naturali (eruzione del tratto siberiano, il meteorite di Chicxulub nello Yucatan, si ipotizza anche il getto di raggi gamma dovuto all'esplosione di una supernova che nelle fasi iniziali sterilizzò la terra ferma e uccise quasi il 90% delle forme acquatiche ....
Se non ricordo male si parla almeno di 6 grandi estinzioni con la cancellazione, ogni volta, di oltre 80% delle specie ), ora solo nell'ultima evoluzione si ha avuto una forma di vita come la nostra ..... ma sarebbe bastato che non ci fosse stato il solo grosso evento dello yucatan .... e oggi ci sarebbero solo dinosauri

Se provate a pensare al numero di specie che hanno calpestato il nostro pianeta, un numero che non fatico a immaginare a oltre 9 cifre, se ci limitiamo a solo quelle come minimo artropode, e tra queste solo 1 (una) la nostra è stata capace di "pensare" , ci si rende conto che la variabile intelligenza ha una incidenza molto bassa rispetto a tutte le altre .... tutto questo si è verificato in 4,5 miliardi di anni, ovvero in più di un terzo dell'intera esistenza del cosmo oggi valutata in oltre 13 miliardi di anni .... considerando che i primi 4 dovevano essere troppo caldi e turbolenti ..... rimane una finestra di 3-4 .....
Ma poi bisogna considerare, e qui incrociamo le dita, che anche la vita pensante può essere spazzata via da un evento cataclismatico ..... e quindi quella unica volta .... diviene UNICA per sempre

Oggi gli scienziati sono più propensi a pensare che ci sia vita nel cosmo ..... ma che questa sia più probabile di tipo animale/vegetale .... la nostra viene considerata più una eventualità, non impossibile, ma rara, e che forse potrebbe nascere e morire (questo vale anche per noi) in tempi diversi ....
Poi uno può credere e riuscire a dimostrare di tutto .... quindi rispetto le opinioni di tutti, e non denigro nessuno, ma penso che si debba dare anche un valore alle fonti e poi valutare.