MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Salve a tutti

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

RedKomet
Modeling Time User
Messaggi: 80
Iscritto il: 4 luglio 2018, 12:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Ivano Biazzo

Salve a tutti

Messaggio da RedKomet »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Ivano, costruisco principalmente mezzi corazzati, in campo aeronautico mi dedico principalmente ai velivoli della Luftwaffe in scala 1/48 con predilezione per i caccia diurni/notturni dal 43 in poi.
Adesso però mi sto spostando anche sul settore moderno della guerra del vietnam e della Navy.
Altri interessi: la Storia militare, letture fantasy e i videogame.

Buona giornata

Ivano
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Salve a tutti

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ivano
Sono il primo a darti il benvenuto su Modeling Time :-oook
Il tuo nickname non mi è nuovo...poco male... :)
Non mi resta che augurarti una buona permanenza... ;)

Un salutone da un vecchio amico! :lol:
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Salve a tutti

Messaggio da Vegas »

Ciao Ivano, benvenuto su MT.direi che spazi ad ampio spettro nel modellismo.attendiamo di vedere qualche tua realizzazione allora.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5415
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Dioramik »

Ciao Ivano, benvenuto su M.T. :-brind
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5102
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Salve a tutti

Messaggio da fearless »

Benvenuto Ivano...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2179
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Salve a tutti

Messaggio da noris64 »

Benvenuto su MT!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9597
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Salve a tutti

Messaggio da Cox-One »

Benvenuto tra noi :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Starfighter84 »

Ivano, o "billiballo", è una vecchia conoscenza di MT. Diciamo che le prime due volte in cui è stato iscritto non sono andate granché bene... anzi, direi piuttosto male.
Per ora la tua riammissione in questo forum è ancora "congelata" e verrà accettata solamente dopo la decisione dell'intero gruppo di moderazione, ma a prescindere da questo passaggio (qualora la maggioranza dichiari di volerti accettare nuovamente in questi spazi) sarai per un lungo periodo un "sorvegliato speciale".
Questa volta dovrai fare tuoi i principi base che regolano Modeling Time:
  • Educazione e rispetto profondo per tutti gli utenti e per i relativi lavori che essi presentano.
  • Critiche (sempre ben accette) purchè siano COSTRUTTIVE e volte ad arricchire il bagaglio di conoscenza di tutti gli utenti, neofiti o esperti che siano.
  • Evitare accuratamente di essere sopra le righe... anzi, uniformarsi al clima rilassato e di amicizia che qui REGNA.
  • Partecipare attivamente alle discussioni della community cercando di mettersi a disposizione di tutti, sopratutto dei meno esperti.
  • MT è scevro da tutte le logiche commerciali che regolano altri gruppi o siti... quindi non saranno accettate pubblicità, palesi o occulte, ai prodotti a te vicini o che ti sponsorizzano.
Se pensi che queste regole siano troppo restrittive o inammissibili, fin qui abbiamo "scherzato"... ci salutiamo e ognuno riprende la propria strada. Diversamente sarai ben accetto perché nessuno qui ha mai negato la tua bravura come modellista... e il lato umano e sociale che manca pesantemente.
Quindi "bentornato"... ma solo se sarai in grado di dimostrarcelo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Salve a tutti

Messaggio da PaoloD »

Ben detto.
Un mio pensiero personale senza che nessuno ripeto nessuno lo ritenga una critica
Una persona che fa modellismo per dimostrare ad altri di essere il piu' bravo io non riesco a capirla..
La prima cosa importante e' come sono io essere appassionato di aviazione e mezzi militari in genere ,infatti oltre a fare modelli faccio anche il volo militare simulato.
Poi certo non costruisco per sfidare qualcuno o per partecipare a concorsi ,non mi e' mai passato nella mente.
Costruisco per puro auto appagamento ,cercando di migliorare ma senza estremismi di perfezione.
Insomma e' un piccolo gioco che nonostante dure giornate di lavoro ...mi riposa la mente.
CIAO e scusate il sermone
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da das63 »

Ciao Ivano
Ri benvenuto allora
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”