Ma non l'avevamo già affrontato il discorso Cicciuzzo? ne avevamo parlato qui!
F-4D Phantom II -1/72 Italeri - FINISH
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-4C/D Phantom II -1/72 Ita-
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Bene, Francesco, fa piacere ricederti all'opera, e per di più su un aereo così inusuale per te.
Buon lavoro; un Phantasma fa sempre piacere.

Buon lavoro; un Phantasma fa sempre piacere.

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Miscredente...falso profeta...impostore...al rogo!

sisi Vale...scrivendo di premura mi era sfuggito. GrazieStarfighter84 ha scritto: ↑26 giugno 2018, 17:30Ma non l'avevamo già affrontato il discorso Cicciuzzo? ne avevamo parlato qui!

Si Rob

pitchup ha scritto: ↑26 giugno 2018, 8:00 Ciao Francesco
conosco a memoria questo kit fin dalla sua comparsa. L'unica cosa che mi sento di dirti è che non fornisce il sensore più squadrato tipico della versione "D" ma solo quello per la versione "C" e occhio ai rinforzi triangolari sugli stabilizzatori che all'epoca non c'erano. Sicuramente saprai come intervenire.
saluti

Grazie a tutti ragazzi.
Ultimissimo aggiornamento: ho finito di bucherellare il kit, adesso prossimo intervento riguarderà la modifica dei pannelli strumenti Aires!
A presto!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Al limite per il sensore di un "D" vedi se Hasegawa (hai montato un "E" ultimamente) lo ha inserito nella tua scatola tra i pezzi da non usare. Se poi fai un "C" invece va benissimo quello ESCI, anzi , lo preferisco pure a quello Hasegawa!
saluti
....doppiamente, al rogo, e, conseguentemente, senza la consolazione del tempo...

Al limite per il sensore di un "D" vedi se Hasegawa (hai montato un "E" ultimamente) lo ha inserito nella tua scatola tra i pezzi da non usare. Se poi fai un "C" invece va benissimo quello ESCI, anzi , lo preferisco pure a quello Hasegawa!
saluti
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Phantasmi. Phantasmi in tutte le salse.
Buon lavoro!
Buon lavoro!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Bell'idea Max, devo controllare tra i rimasugli dell'E ma mi sembra difficile perchè la scatola era per l'EJ... ma una sbirciata gliela do!

Per il sensore dedicato al C devo vedere meglio l'esemplare da fare. Infatti se faccio il C sarà quello del Col. Robin Olds ma siccome è visto e rivisto allora sarei più portato per il D del Capt. Steve Ritchie (AF 67 OY 463), ma sono tentennante per via di tutte quelle "stelline" (troppe per i miei gusti modellistici), oppure per quello pilotato dal Capt. Jeffrey Feinstein (AF 66 OY 271) ed a questo punto un pezzettino di plasticard sagomato a dovere non glielo toglie nessuno.

Comunque vedremo quale sarà la migliore soluzione anche perchè sarò condizionato nella scelta soprattutto per la modifica dei pannelli strumenti...!
Grazie di nuovo ragazzi e a prestissimo!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
attendiamo la scelta finale dell'esemplare!
microciccio
attendiamo la scelta finale dell'esemplare!

microciccio
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Ciao Francesco.
Seguirò i tuoi progressi con attenzione . Ho in magazzino la stessa scatola.
E' una mia impressione o hai "evidenziato" anche la pannellatura oltre che rivettare.
Un Saluto
Seguirò i tuoi progressi con attenzione . Ho in magazzino la stessa scatola.
E' una mia impressione o hai "evidenziato" anche la pannellatura oltre che rivettare.
Un Saluto
- Bonovox
- L'eletto
No Gabri....le pannellature ancora non le ho toccate. Seguira' questo lavoretto dopo, perche' ne ho vista qualcuna che si perde nella notte dei tempi