Geometrino82 ha scritto: ↑3 giugno 2018, 22:17
Ma ogni fibra é infilata in un tubetto? Come le raggruppi poi? Sono abbastanza flessibili da fargli fare la curva che vuoi o sono rigide? Le hai usate tutte?
Perdonami la quantità di domande, ma sono curioso.
Marco
allora le fibra ottica non è altro che un tondino di plastica molto flessibile, la luce entra da un lato rimbalza sulle pareti e esce dall'altro, la ragruppo con una abbondante colata di ciano poi la taglio tutta alla stessa lunghezza in maniera tale da avere un fronte unico.
Biscottino73 ha scritto: ↑3 giugno 2018, 23:18
Ma alla fine quell'aggeggio che è: un frustino a fibra ottica?
praticamente si
microciccio ha scritto: ↑4 giugno 2018, 7:37
Ciao Denis,
anche io ho qualche domanda:
- le fibre ottiche trasportano la luce che qualcuno deve fornirgli, quindi ti serve una fonte luminosa, in altre parole una lampadina che immagino essere dentro giochino, giusto?
- devi ancora realizzare il percorso di passaggio delle fibre attraverso il Falcon?
- hai pensato di sostituire la parte posteriore con un arco di polistirene trasparente in modo da poter eseguire la grigliatura degli scarichi in modo agevole? Dalle foto sembra essere molto fitta, più tipo una griglia.
si esatto mi serve un led che posizionerò all' intedno, il giochino ne ha tre rosso verde e blu e con il pulsante fa vari effetti, devo capire se posso dissaldare le altre due lampade e lasciare solo la blu.
si devo ancora posizionarle, è un lavoro abbastanza lungo quindi prima le fisso in posizione e poi le piego per farle aderire alla fusoliera.
si ci ho pensato poiche effettivamente non è agevolissimo, piu che altro pensavo ad una griglia di metallo, magari fotoincisa eliminando alla radice il problema e lasciando la sola fibra.
la trama è abbastanza fitta a due piani e non so dove andarla a fare sinceramente della grandezza giusta.
devo provare a vedere qualche rete navale.
de avete altre domande fate pure!