Su-34 1:72

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Su-34 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Colpo d'occhio di indubbio effetto Giuseppe... anche i colori del soggetto aiutano a presentare il modello molto bene! anche secondo me è un pò troppo lucido e si nota un pò di buccia d'arancia sulle superfici: che tipo di colori utilizzi, quanto li diluisci e con cosa?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
DGModeling
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Prettamente aeroplano, ma , mi piace appiccicare qualsiasi tipo di plastica! :)
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.R. Ravenna
Nome: Giuseppe

Messaggio da DGModeling »

Rinnovo i ringraziamenti :)
pitchup ha scritto: 27 maggio 2018, 19:04 Raccontami qualcosa sui colori che forse è quello che più mi frena (SU27 compreso)???
saluti
Starfighter84 ha scritto: 28 maggio 2018, 11:49 che tipo di colori utilizzi, quanto li diluisci e con cosa?
Ciao, ho usato il set dedicato al su-34 con schema mimetico a tre toni della "Akan", non li avevo mai usati e ne avevo molta paura, posso dire che sono delicatissimi ed hanno obligatoriamente bisogno di un primer. La finitura è liscissima e asciugano in brevissimo tempo. Li ho diluiti al 70% con il tamiya x20a e passati a mani leggere e non molto distanziate.
Starfighter84 ha scritto: 28 maggio 2018, 11:49 anche secondo me è un pò troppo lucido e si nota un pò di buccia d'arancia sulle superfici
Valerio buccia d'arancia magari no, sicuramente qualche cosa di polvere dorante le fasi con i trasparenti posso dirti di si, pultroppo devo sistemare l'aspirazione della cabina che non riesce a tenere testa alle grosse quantità di nebulizzazione data dai modelli di dimensioni più generose
pankit ha scritto: 27 maggio 2018, 23:31 Complimenti per la scelta del soggetto, un aereo che personalmente trovo di una bellezza e di una potenza di fuoco impressionante, mi piace molto la realizzazione della livrea, definizione davvero bella di linee e colori, peccato per il kit di partenza che di suo ha molti errori, radome posteriore troppo lungo, derive e piani di coda sovradimensionati per citare i principali, senza contare le pannellature generali e le piastre "fantasy" del cannone.
Ti ringrazio :), non sono un russifilo per eccellenza ma questo aereo ha la stazza e la potenza di fuoco che è impossibile che non piaccia (parere personale)
Concordo per la totale invenzione delle piastre del cannone(hanno cercato di metterci una pezza con le decal nella nuova confezione,ma io non le ho usate) e anche per l'enormità dei piani di coda e derive(queste ultime le ho sostituite e devo rngraziare un mio amico che mi ha dato la dritta e i pezzi per poter fare la modifica) ma non concordo sull'abitacolo, non mi è piaciuto e l'ho sostitiuto con quello in resina più le fotoinsioni della eduards
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

DGModeling ha scritto: 28 maggio 2018, 18:47
pankit ha scritto: 27 maggio 2018, 23:31 Complimenti per la scelta del soggetto, un aereo che personalmente trovo di una bellezza e di una potenza di fuoco impressionante, mi piace molto la realizzazione della livrea, definizione davvero bella di linee e colori, peccato per il kit di partenza che di suo ha molti errori, radome posteriore troppo lungo, derive e piani di coda sovradimensionati per citare i principali, senza contare le pannellature generali e le piastre "fantasy" del cannone.
Ti ringrazio :), non sono un russifilo per eccellenza ma questo aereo ha la stazza e la potenza di fuoco che è impossibile che non piaccia (parere personale)
Concordo per la totale invenzione delle piastre del cannone(hanno cercato di metterci una pezza con le decal nella nuova confezione,ma io non le ho usate) e anche per l'enormità dei piani di coda e derive(queste ultime le ho sostituite e devo rngraziare un mio amico che mi ha dato la dritta e i pezzi per poter fare la modifica) ma non concordo sull'abitacolo, non mi è piaciuto e l'ho sostitiuto con quello in resina più le fotoinsioni della eduards
Si ci siamo capiti male ;) il cockpit è bocciato anche per me, premesso che ha la parete posteriore inclinata quando invece deve esser dritta, avevo anche io le Eduard e le ho utilizzate per pigrizia ma il quadro strumenti con gli schermi dell'avionica è di fantasia praticamente! Hai usato quello prodotto dalla Neomega?

Un saluto Giuseppe!!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

caro Giuseppe, un modello davvero d'effetto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Molto bello

Maurizio
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Giuseppe,

sarebbe stato bello leggere il WIP per capire passo-passo le migliorie che hai apportato. Sarà per il prossimo, come ci hai anticipato. ;)

Sono daccordo con te e Mattia. Un velivolo che ispira, modellisticamente parlando e faccio fatica a capire come mai Max stia ancora alla finestra, sarebbe proprio pane per i suoi denti.
DGModeling ha scritto: 26 maggio 2018, 20:33... Come al solito se avete dei consigli li accetto molto volentieri :)
Più che un consiglio una domanda: hai desaturato le decalcomanie?

Restiamo sintonizzati sul prossimo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
DGModeling
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Prettamente aeroplano, ma , mi piace appiccicare qualsiasi tipo di plastica! :)

microciccio ha scritto: 28 maggio 2018, 20:30 Ciao Giuseppe,

sarebbe stato bello leggere il WIP per capire passo-passo le migliorie che hai apportato.
DGModeling ha scritto: 26 maggio 2018, 20:33... Come al solito se avete dei consigli li accetto molto volentieri :)
Più che un consiglio una domanda: hai desaturato le decalcomanie?
Guarda ti posto il link con tutto il w.i.p. :
https://www.facebook.com/pg/DGModeling8 ... 6447602082

No non le desaturate le decal
pankit ha scritto: 28 maggio 2018, 19:41 Hai usato quello prodotto dalla Neomega?
No, ho usato l'aires
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

DGModeling ha scritto: 28 maggio 2018, 21:04
No, ho usato l'aires
Non credo sia mai esistito, ricordo Neomega, Pavla e uno molto bello della UMM! Ma se hai foto del set manda che sono curioso :-pray :-oook
DGModeling
Modeling Time User

pankit ha scritto: 29 maggio 2018, 22:29
DGModeling ha scritto: 28 maggio 2018, 21:04
No, ho usato l'aires
Non credo sia mai esistito, ricordo Neomega, Pavla e uno molto bello della UMM! Ma se hai foto del set manda che sono curioso :-pray :-oook
Hai perfettamente ragione ho scritto una cavolata è il pavla, è solo che ho una scatola di resine e fotoincisioni piena e mi sono confuso, non era mia intenzione sbagliare
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Molto bello!
che decals hai usato? quelle del kit?
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”