Messerschmitt Bf.109G-6 Regia - Hasegawa,1/48
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: Messerschmitt Bf.109G-6 Regia(o A.N.R...)Hasegawa,1/48
In effetti il 109 pur essendo piccolino...affascina. Azz..io impiego 5 ore per leggere e studiare il manuale..
. Complimenti per la scelta e la velocità e ovviamente..buon lavoro!!

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Grazie Kit!Piccoli updates domenicali,bugne,radiatore centrale,presa d'aria compressore,pulizia pale Ultracast,botte di carta abrasiva qua e là...Saluti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, modelmaster
- Club/Associazione: Fuoriserie
- Nome: Fabrizio
E vai con un altro 109!!:-) magari ne facciamo una pagina speciale? Io sono in fase di correzzione con le decals in fusoliera sul mio, solo che il prossimo lo faccio in 48, 1/72 è troppo piccola. Ti seguo perchè voglio vederlo finito, e perchè era uno degli esemplari che mi ero prefisso di fare. Ho una passione folle per i 109 in tutte le salse!! Ciao e buon lavoro!!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Messerschmitt Bf.109G-6 Regia(o A.N.R...)
Ciao willy,willy74 ha scritto:....L'esemplare da riprodurre sarà il 365-3 di base a Sciacca nel luglio'43,quindi Regia,con decal dal magazzino dello spariglio,oppure un esemplare della II Gruppo Caccia(Diavoli Rossi)di stanza a Cascina Vaga nel'44,utilizzando decal dal foglio 4202 della Usk(sulle quali non mi pronuncio,spero siano buone...).Chissà,magari le userò sul prossimo,tanto sullo scaffale stiamo copertissimi.....
l'esemplare della foto è semplicemente strepitoso. Mi risulta sia un G-6, peccato solo che non monti il Rustsatze R-6. I Mauserazzi da 20mm sotto le ali davano l'impressione che il 109 fosse cattivo, ink@XX!%o e stanco*.
Posta anche quello dei Diavoli così se sei indeciso ognuno di noi potrà dire la sua e ... aumentare la tua indecisione

microciccio
* Liberamente tratto dal film Gunny (1986) di e con Clint Eastwood.
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Complimenti per la velocità e la qualità

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bell'esemplare Willy! purtroppo i '109 RA e ANR sono molto poco documentati... l'errore è sempre dietro l'angolo proprio perchè ci sono pochissime info. Poi, come solito, appena finisci il modello D'Amico e Valentini tirano fuori nuove foto che sfatano le tue tesi e dicono che il tuo esemplare non è corretto!! quando si parla di ANR e RA succede sempre così...! 

- willy74
- Jedi Knight
Di quello del 2°G.C. A.N.R. ho i profili sul foglio decal(
),e qualche foto qua e là,e comunque,dipingendolo con il classico schema tedesco,non dovrei sbagliare
....quelli di Sciacca,essendo antecedenti all'8 settembre,hanno in più le obliterazioni delle insegne tedesche con del grigio chiaro,come in foto,cui sommo i profili che ho trovato su una rivista...diciamo che mi sento sufficientemente preparato
,almeno credo..poi,se salta qualche altra foto,ricarico l'aerografo e...oblitero
!Saluti e grazie a tutti!

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Ciao Willy ottima scelta! Buon lavoro!

Quoto Valerio però devo dire che D'Amico e Valentini sono molto disponibili...Io ho contattato D'Amico per lo Sparviero che sto realizzando e mi ha riposto in un paio di giorni...Se serve..Starfighter84 ha scritto:Bell'esemplare Willy! purtroppo i '109 RA e ANR sono molto poco documentati... l'errore è sempre dietro l'angolo proprio perchè ci sono pochissime info. Poi, come solito, appena finisci il modello D'Amico e Valentini tirano fuori nuove foto che sfatano le tue tesi e dicono che il tuo esemplare non è corretto!! quando si parla di ANR e RA succede sempre così...!

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
evvai! mi state facendo venir voglia di farne uno!
ma prima o poi lo farò 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- willy74
- Jedi Knight
Grazie ragazzi,di gente disponibile e preparata questo forum è pieno,siete impagabili
!!!