dopo un lungo periodo di assenza, dovuto ai più svariati motivi, torno per farvi vedere il mio ultimo lavoro (in realtà non potevo più sopportare i “compaesani” che rompevano affinché postassi).
Il modello è praticamente OoB dalla scatola Eduard weekend, si monta in un attimo e fa la sua figura.
L’esemplare è il “Galloni e barre bianche” con il JG54 in Russia, seconda livrea fornita da Eduard. La camo ripcqlca quella del trittico del kit, diversa dalle classiche a chiazze grandi del JG54 dell’epoca (l’unica foto di questo velivolo è presente in FW190 Vol.1 di Eddie Creek cui non ho accesso). A modello ultimato ho trovato una foto di un galloni e barre bianche con il numero 7 sulla barra invece del 4 presente nel kit che sembra avere macchie grandi in fusoliera e piccole in coda. La differenza potrebbe essere spiegata se il velivolo prima in grigio fosse stato ridipinto con i verdi e marrone, tesi avvalorata dal fatto che Eduard mostra la camo in grigio sotto le croci alari.
Vabbè, non vi annoio più e vi mostro il modello. Grazie a Bonovox per aver ripreso le foto.
Spero vi piaccia e avanti con le critiche,
Francesco
P.S. il cavo dell’antenna, che ho lasciato bianco (e che dovrebbe essere più teso, mea culpa), era sempre nero?

soprattutto la Camo, con tonnellate di mottles, é fatta molto bene.
 soprattutto la Camo, con tonnellate di mottles, é fatta molto bene.