BF 109G6 RAF

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: BF 109G6 RAF

Messaggio da Mantels »

A dir la verità un messershmitt 109 con le insegne inglesi l'ho visto su un'enciclopedia ma mi pare fosse un F e colorato con la mimetica tedesca. solo le coccarde differivano
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

un paio di considerazioni,
G6 con insegna in fusoliera del 1942/43?,rivedrei meglio la cosa,poi auguri a mettere i trasparenti fissi,se ha la mimetica raf,la rifarei!!!!!!!!!!,molto troppo scura!,e anche se originale tedesca,è scura sempre,inoltre presenterebbe tracce di cancellazione con altri colori,ME109 non tedeschi?,vogliamo fare l'elenco dei paesi che l'hanno impiegato,operativamente,o per valutazione,escludendo esemplari catturati?.
Spagna-jugoslavia,pre e periodo di Tito-bulgaria-romeni.urss(per valutazione direttamente dai repubblicani spagnoli)-italia-israele-cecoslovacchia-giappone-finlandia-ungheria-spagna franchista-
marco
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

PANICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :-Champ :-Champ
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Demon ha scritto:Ciao a tutti! è un pò che manco dal sito, ma nel frattempo ho portato avanti qualcosa. Ricordate che parlavo di 109 della RAF ? ebbene la creatura è in sviluppo. Adesso spero di avere più tempo da dedicare ai modelli che al sito. Intanto vi saluto e vi lascio con qualche immagine del 109 inglese ancora da finire.
Immagine
Ciao Demon,

è la tua interpretazione del trittico di pagina 52 del libro sacrilego :-prrrr , ma interessantissimo, Captured Me 109s?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
colori preferiti: tamiya, modelmaster
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Messaggio da Demon »

Ciao a tutti quanti stanno partecipando attivamente a questo post. Microciccio non è una mia interpretazione, seppu il libro mi interessi, il profilo in questione è questo:
[url=https://www.modelingtime.com/galler ... .jpg[/img][/url]

Per quanto riguarda la mimetica è troppo scura? altri consigli sono ben accetti, sopratutto vorrei capire come rendere meglio le insegne.
E' vero Marco che con le insegne devo aver fatto qualche errore.

un'altra foto
[url=https://www.modelingtime.com/galler ... .jpg[/img][/url]

in attesa di un riscontro!!!
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

ciao, in effetti a guardare lo chema del disegno, la mimetica sembra verde su verde, anche se è scritto dark green/ocean grey... mah, va a capirlo tu che colore è.. sti inglesi... :D l'insegna sulla fusoliera è diversa, ha i cerchi di diverso spessore e manca la bandiera tricolore sulla deriva, ma è il set della scatola quello che hai messo?
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.

Messaggio da Demon »

Ciao Psyco., il set delle decals è recuperato da altri fogli, però non sono riuscito a trovare la banda gialla più fine.
Adesso vado in un negozio in centro a dare un occhio. Per quanto riguarda la mimetica, sembra assodato che sia così, ma non vi sono foto a colori di questo esemplare, quindi faccio riferimento a quelle inglesi.
Se qualcuno a qualche immagine o consiglio in più, ben venga!!:-)
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Demon ha scritto:Microciccio non è una mia interpretazione, seppu il libro mi interessi, il profilo in questione è questo:
...
in attesa di un riscontro!!!
Ciao Demon,

credo di esermi espresso male!

Con il termine interpretazione mi riferivo al fatto che, per me, il modello di un velivolo esistito è una personale rielaborazione di un oggetto reale. Non era mia intenzione sottintendere che fosse un lavoro di fantasia. In ogni caso, anche se lo fosse stato (come ho già detto in passato), realizzare modelli è una libera scelta che ognuno concretizza come meglio crede; anche con un 109 a pois gialli e viola se la cosa lo diverte :-sbraco !

Per concludere il tuo modello mi piace :-oook e spero ci posterai presto altre foto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Modello ben fatto, ma un 109 lo "vedo" pure io solo con la croce "crucca"...! Ciò non toglie la buona fattura del modello :-oook
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Demon »

Ciao Kit e grazie per il post. Anch'io vedo il 109 con le croci,ma è talmente bello nelle sue linee pulite, da risultare accattivante e magari strano a volte, anche con altre insegne. Comunque prometto di farne uno tedesco.
Ciao Microccicio:-), nessun problema assolutamente :-oook , è vero che avevo inteso in quel senso però. Ma l'importante è confrontarsi. Una domanda! devo togliere le insegne laterali che sono sbagliate, come faccio senza rovinare la mimetica?:: CIAO A Tutti!! :-yahoo
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”