.... il prossimo kit che faremo sarà il nuovo MiG21 EDUARD Ok???

saluti
Moderatore: Madd 22
.... il prossimo kit che faremo sarà il nuovo MiG21 EDUARD Ok???
Ciao Paolo, grazie per la tua osservazione. Effettivamente ora che me lo fai notare, così sembra. In realtà, a voler vederlo sotto la lampada, non è così diverso, quindi in parte credo che siano scure le foto (pomeriggio tardi), in parte ho creato un verde troppo saturo rispetto al livello di desaturazione che questo verde assume nella foto del velivolo reale (in certa eree sfuma quasi al grigio), mentre è più simile alle foto del 9810 (camo similare) che evidentemente essendo operativo fu trattato ancora meglio; in parte è dovuto al fatto che forse confrontandolo continuamente con la foto sullo schermo del portatile non mi sono reso conto dell'effetto scala. A questo punto non credo che mi convenga riprendere l'intera camo (specialmente a pennello riprendere un colore per desaturarlo è complesso) ma tenere buona la lezione per la prossima volta, anche perchè l'effetto complessivo non mi dispiace, intendo il contrasto tra i 4/5 colori presenti, anche in considerazione delle vistose riprese di colore che ho visto sulle foto (e che più o meno sono riuscite anche a me).microciccio ha scritto: ↑2 maggio 2018, 17:31 Ciao Sebastian,
in foto il più chiaro dei due verdi mi sembra ancora troppo scuro.
microciccio
Sono d'accordo, ho vuto la stessa impressione. Mi riferisco alle ali e a parte del fianco sn, cioè quelli che non ho potuto riprendere direttamente dalle foto. Mi metto all'operaStarfighter84 ha scritto: ↑6 maggio 2018, 8:24 A mio avviso la mimetica è un pò troppo frastagliata Sebastian... in particolare il verche che sul velivolo reale ha un andamento abbastanza articolato, ma non così tanto come lo hai rappresentato.