GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao Valerio, come sempre ottimi interventi i tuoi, ma posso permettermi di farti una mia considerazione sul sistema di chiusura del canopy? Il pezzo da te ricreato è da veri maestri, ma confrontandolo con la foto del pezzo reale da te postata, ho l'impressione che il braccio ricurvo di sostegno da te creato sia troppo lungo. Dalla foto, mi sembra di vederlo più corto e meno sporgente. Magari è solo una questione di angolatura della fotografia che hai postato e son sicuro che se l'hai fatto così un motivo c'è. Spero tu possa darmi la risposta e la giusta motivazione al mio piccolo dubbio.

Per il resto, ottimi lavori come ormai ci hai abituati.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Ottimi aggiornamenti bravo! L'intervento per lo scarico motore è davvero ben riuscito.
Sicuramente un bellissimo WIP da seguire per la qualità dei lavori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Valerio!!!
ottimi e abbondanti! :-oook :-oook

peccato per la resina un poco ruvida dei seggiolini, ma l'obiettivo macro non risparmia nulla... ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da heinkel111 »

bravo Valerio, stai crescendo bene.
in prospettiva potresti diventare (anche) un discreto modellista :-sbrachev
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

microciccio ha scritto: 5 maggio 2018, 8:56 Dovendo rifare alcune cinture le avrei posizionate in modo maggiormente differente
In realtà non le ho rifatte Paolo... ho solo ripristinato quelle che si erano spezzate.
microciccio ha scritto: 5 maggio 2018, 8:56 Mi stupisce che ti sia lasciato prendere dalla pigrizia perché di solito metti mano senza problemi agli abitacoli per renderli più aderenti possibile a quanto mostrano le foto
Lo so... ma ti dico la verità, ero un pò preoccupato per l'operazione da realizzare nello scarico. Il pensiero si focalizzava sempre su quel passaggi perchè non ero sicuro che l'intervento riuscisse completamente... per questo ho cercato di chiudere le fusoliere il prima possibile e togliermi il sassolino dalla scarpa!
Geometrino82 ha scritto: 5 maggio 2018, 11:09 Il pezzo da te ricreato è da veri maestri, ma confrontandolo con la foto del pezzo reale da te postata, ho l'impressione che il braccio ricurvo di sostegno da te creato sia troppo lungo.
Sì Marco, è volutamente più lungo. Dato che ancora non riprodotto il telaio interno del canopy ho lasciato il braccio più lungo in modo da aggiustare la posizione dopo che tutti gli elementi saranno al loro posto... tanto l'innesto a baionetta che ho creato sulla consolle laterale è profondo e mi permette di giocare con le altezze. ;)
heinkel111 ha scritto: 5 maggio 2018, 15:27 In prospettiva potresti diventare (anche) un discreto modellista
Lo spero! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Bellissimi questi interventi Vale, mi piacciono molto le centine ricavate dalla carta di credito, sono davvero precise! Sono davvero curioso di vedere il modello finito!

Complimenti :-oook :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Grande pianificazione ed ingegno. Bravo Valerio. Confermo che la fase di pre-sonno é il momento in cui arrivano le soluzioni piú illuminanti. A me capita anche durante le lunghe file alla cassa dei supermercati!!!!!!

Maurizio
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Miglioramenti ottimi e fondamentali Valerio, dai così!!
Uso pure io le decal Airscale per i cruscotti, e son d'accordo, rendono bene...
Maurizio ha scritto: 6 maggio 2018, 0:10 Confermo che la fase di pre-sonno é il momento in cui arrivano le soluzioni piú illuminanti. A me capita anche durante le lunghe file alla cassa dei supermercati!!!!!!

Maurizio
Allora non capita solo a me... Meno male, iniziavo a preoccuparmi...!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ottimo lavoro Vale, sicuramente prenderò spunto per il mio in 72
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio

Messaggio da Geometrino82 »

Starfighter84 ha scritto: 5 maggio 2018, 15:54
Geometrino82 ha scritto: 5 maggio 2018, 11:09 Il pezzo da te ricreato è da veri maestri, ma confrontandolo con la foto del pezzo reale da te postata, ho l'impressione che il braccio ricurvo di sostegno da te creato sia troppo lungo.
Sì Marco, è volutamente più lungo. Dato che ancora non riprodotto il telaio interno del canopy ho lasciato il braccio più lungo in modo da aggiustare la posizione dopo che tutti gli elementi saranno al loro posto... tanto l'innesto a baionetta che ho creato sulla consolle laterale è profondo e mi permette di giocare con le altezze. ;)
Ah ok perfetto. Sapevo che un motivo c'era.
fearless ha scritto: 6 maggio 2018, 0:16
Maurizio ha scritto: 6 maggio 2018, 0:10 Confermo che la fase di pre-sonno é il momento in cui arrivano le soluzioni piú illuminanti. A me capita anche durante le lunghe file alla cassa dei supermercati!!!!!!

Maurizio
Allora non capita solo a me... Meno male, iniziavo a preoccuparmi...!
A me capita anche quando sono in coda in autostrada alla mattina.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”