me 262 a1/a K.Nowotny 1944 - 1:48 Dragon (FINITO)
Moderatore: Madd 22
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: me 262 a1/a Heinz Bär 1945 - 1:48 Dragon (verniciatura base)
... complimenti per la perseveranza!
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- scratch builder: no
- Nome: Mimmo
- Contatta:
ciao Fabio, mille grazie ... lo spero proprio difetti comunque ce ne sono
grazie Valerio, e grazie per aver spinto quando cominciavo a demordere

ciao Mauro, mille grazie per l'apprezzamento, me lo auguro (e ci lavoro) un buon risultato. intanto per premio la rondine ha ricevuto sul campo un bel nasino rosso

grazie Vincenzo ... ammetto che stavo mollando ma, in fin dei conti, se voglio imparare qualcosa ....

“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
bravo Mimmo alla fine sei riuscito ad ottenere un ottimo risultato!
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Contatta:
Grazie Fiorenzo
Ci ho sbattuto la testa non poco, fa piacere aver raggiunto un risultato apprezzato {pur con ancora innumerevoli difetti che non mi nascondo}

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Thomas Jefferson

Thomas Jefferson

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Mimmo
Sembra venuto bene. Ora i passaggi successivi saranno fondamentali in quanto doneranno vita al modello, mi raccomando.
saluti
Sembra venuto bene. Ora i passaggi successivi saranno fondamentali in quanto doneranno vita al modello, mi raccomando.
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Mimmo,
sei venuto fuori in maniera eccellente da una situazione che rischiava di avvitarsi su se stessa; ormai il grosso del lavoro è fatto!
sei venuto fuori in maniera eccellente da una situazione che rischiava di avvitarsi su se stessa; ormai il grosso del lavoro è fatto!

- das63
- Knight User
- Contatta:
ciao Max, grazie.
per i passaggi successivi metto a frutto quanto appreso sul forum e sul 109 di Otto ... sto passsando il lucido (ricordando come non fare "buccia", e sembra riuscire bene) poi decal e lavaggi tono su tono con smalti (nero nelle fessure profonde)... a seguire una leggerissima passata di semilucido per far aggrappare gli olii per la profondità
non che sia particolarmente sicuro dei miei mezzi ma ci proviamo

mille grazie Mariosiderum_tenus ha scritto: ↑26 aprile 2018, 9:30 Ciao Mimmo,
sei venuto fuori in maniera eccellente da una situazione che rischiava di avvitarsi su se stessa; ormai il grosso del lavoro è fatto!![]()

Thomas Jefferson

Thomas Jefferson

- das63
- Knight User
- Contatta:
Re: me 262 a1/a 1945 - 1:48 Dragon (opaco e cambio profilo)
ciao a tutti
dopo una pausa per problemi personali riprendo questo WIP. alcuni aggiornamenti:
sono un pasticcione, la cosa è ufficiale, e da buon pasticcione faccio dei pasticci: durante una delle sessioni sono riuscito a far aderire il nastro (uso normalmente il tesa giallo, solo per cose più delicate il tamiya) sulle decal appena carteggiate e quindi ho distrutto una buona metà del 13 rosso di dx ... ok, solita chiamata dei santi disponibili in memoria e quindi? eliminato il 13 rosso, l'altra opzione da scatola non mi entusiasma, ... ci lanciamo, con le decal disponibili in magazzino, sul 4 bianco del Kommando Nowotny ottobre 44.
f6b2ac444c8856980654f63b2181efda--me--wwii
immagine a scopo di discussione tratta dal sito https://www.pinterest.com/pin/291959988323362317/
seconda sverniciatura e di nuovo colorazione base con mottling (il lato positivo è che ci sto prendendo la mano ma mi direte voi
), coda fatta a pennello, lucidi, lavaggi vari e opaco a sigillare .... e qui sono:
il 4 disponibile è un filo più piccolo ma per far palestra mi può andare bene
non sono riuscito ad evitare del silvering sulle linee "no step" , prevalentemente di sx (proprio non ne voleva sapere di aderire ...)
adesso sto iniziando gli "accessori", tettuccio, collimatore, carrelli, ammennicoli vari.
sotto qualche foto per giudicare il risultato delle mie peripezie ...

commenti, suggerimenti e critiche sempre molto apprezzate
M
dopo una pausa per problemi personali riprendo questo WIP. alcuni aggiornamenti:
sono un pasticcione, la cosa è ufficiale, e da buon pasticcione faccio dei pasticci: durante una delle sessioni sono riuscito a far aderire il nastro (uso normalmente il tesa giallo, solo per cose più delicate il tamiya) sulle decal appena carteggiate e quindi ho distrutto una buona metà del 13 rosso di dx ... ok, solita chiamata dei santi disponibili in memoria e quindi? eliminato il 13 rosso, l'altra opzione da scatola non mi entusiasma, ... ci lanciamo, con le decal disponibili in magazzino, sul 4 bianco del Kommando Nowotny ottobre 44.

immagine a scopo di discussione tratta dal sito https://www.pinterest.com/pin/291959988323362317/
seconda sverniciatura e di nuovo colorazione base con mottling (il lato positivo è che ci sto prendendo la mano ma mi direte voi

il 4 disponibile è un filo più piccolo ma per far palestra mi può andare bene
non sono riuscito ad evitare del silvering sulle linee "no step" , prevalentemente di sx (proprio non ne voleva sapere di aderire ...)
adesso sto iniziando gli "accessori", tettuccio, collimatore, carrelli, ammennicoli vari.
sotto qualche foto per giudicare il risultato delle mie peripezie ...

commenti, suggerimenti e critiche sempre molto apprezzate

M
Thomas Jefferson

Thomas Jefferson

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: me 262 a1/a K.Nowotny 1944 (cambio Camo, ex-Heinz Bär 1945) - 1:48 Dragon (opaco)
Ciao Mimmo
ottimo fin qui!! Forse solo sotto la gondola motore (quella a dx nella foto che hai postato) noto un piccolo alone in senso longitudinale...forse però è dovuto alla vernice ancora fresca che, a contatto con la base di appoggio, si è rovinata?
saluti
ottimo fin qui!! Forse solo sotto la gondola motore (quella a dx nella foto che hai postato) noto un piccolo alone in senso longitudinale...forse però è dovuto alla vernice ancora fresca che, a contatto con la base di appoggio, si è rovinata?
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo