me 262 a1/a K.Nowotny 1944 - 1:48 Dragon (FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: me 262 a1/a Heinz Bär 1945 - 1:48 Dragon (verniciatura base)

Messaggio da Cox-One »

... complimenti per la perseveranza!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

fabio1967 ha scritto: 23 aprile 2018, 8:25 Secondo me va benissimo. Considera che con i trasparenti e il weathering i contrasti si attenueranno e la resa non potrà che migliorare ancora.
Saluti
Fabio
ciao Fabio, mille grazie ... lo spero proprio difetti comunque ce ne sono
Starfighter84 ha scritto: 23 aprile 2018, 9:59 Così va benissimo Mimmo, ben fatto!!! :D
grazie Valerio, e grazie per aver spinto quando cominciavo a demordere :-D
Liebemaister ha scritto: 23 aprile 2018, 10:50 Ottimo!! mi piace molto verra' un areo bellissimo!
ciao Mauro, mille grazie per l'apprezzamento, me lo auguro (e ci lavoro) un buon risultato. intanto per premio la rondine ha ricevuto sul campo un bel nasino rosso :-D
Cox-One ha scritto: 23 aprile 2018, 11:50 ... complimenti per la perseveranza!
grazie Vincenzo ... ammetto che stavo mollando ma, in fin dei conti, se voglio imparare qualcosa .... :-laugh
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

bravo Mimmo alla fine sei riuscito ad ottenere un ottimo risultato!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Contatta:

Messaggio da das63 »

Poli 19 ha scritto: 25 aprile 2018, 16:43 bravo Mimmo alla fine sei riuscito ad ottenere un ottimo risultato!
Grazie Fiorenzo
Ci ho sbattuto la testa non poco, fa piacere aver raggiunto un risultato apprezzato {pur con ancora innumerevoli difetti che non mi nascondo}
:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mimmo
Sembra venuto bene. Ora i passaggi successivi saranno fondamentali in quanto doneranno vita al modello, mi raccomando.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mimmo,

sei venuto fuori in maniera eccellente da una situazione che rischiava di avvitarsi su se stessa; ormai il grosso del lavoro è fatto! :-oook
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da das63 »

pitchup ha scritto: 25 aprile 2018, 18:17 Ciao Mimmo
Sembra venuto bene. Ora i passaggi successivi saranno fondamentali in quanto doneranno vita al modello, mi raccomando.
saluti
ciao Max, grazie.
per i passaggi successivi metto a frutto quanto appreso sul forum e sul 109 di Otto ... sto passsando il lucido (ricordando come non fare "buccia", e sembra riuscire bene) poi decal e lavaggi tono su tono con smalti (nero nelle fessure profonde)... a seguire una leggerissima passata di semilucido per far aggrappare gli olii per la profondità

non che sia particolarmente sicuro dei miei mezzi ma ci proviamo :-D
siderum_tenus ha scritto: 26 aprile 2018, 9:30 Ciao Mimmo,

sei venuto fuori in maniera eccellente da una situazione che rischiava di avvitarsi su se stessa; ormai il grosso del lavoro è fatto! :-oook
mille grazie Mario :-D , ad un certo punto l'ho vista proprio male ... fortuna che mi è venuto in mente di sostituire un po di roba sull'aerografo, altrimenti sarei ancora al palo
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Contatta:

Re: me 262 a1/a 1945 - 1:48 Dragon (opaco e cambio profilo)

Messaggio da das63 »

ciao a tutti
dopo una pausa per problemi personali riprendo questo WIP. alcuni aggiornamenti:
sono un pasticcione, la cosa è ufficiale, e da buon pasticcione faccio dei pasticci: durante una delle sessioni sono riuscito a far aderire il nastro (uso normalmente il tesa giallo, solo per cose più delicate il tamiya) sulle decal appena carteggiate e quindi ho distrutto una buona metà del 13 rosso di dx ... ok, solita chiamata dei santi disponibili in memoria e quindi? eliminato il 13 rosso, l'altra opzione da scatola non mi entusiasma, ... ci lanciamo, con le decal disponibili in magazzino, sul 4 bianco del Kommando Nowotny ottobre 44.

Immaginef6b2ac444c8856980654f63b2181efda--me--wwii
immagine a scopo di discussione tratta dal sito https://www.pinterest.com/pin/291959988323362317/

seconda sverniciatura e di nuovo colorazione base con mottling (il lato positivo è che ci sto prendendo la mano ma mi direte voi :) ), coda fatta a pennello, lucidi, lavaggi vari e opaco a sigillare .... e qui sono:
il 4 disponibile è un filo più piccolo ma per far palestra mi può andare bene
non sono riuscito ad evitare del silvering sulle linee "no step" , prevalentemente di sx (proprio non ne voleva sapere di aderire ...)

adesso sto iniziando gli "accessori", tettuccio, collimatore, carrelli, ammennicoli vari.

sotto qualche foto per giudicare il risultato delle mie peripezie ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

commenti, suggerimenti e critiche sempre molto apprezzate :-D

M
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: me 262 a1/a K.Nowotny 1944 (cambio Camo, ex-Heinz Bär 1945) - 1:48 Dragon (opaco)

Messaggio da pitchup »

Ciao Mimmo
ottimo fin qui!! Forse solo sotto la gondola motore (quella a dx nella foto che hai postato) noto un piccolo alone in senso longitudinale...forse però è dovuto alla vernice ancora fresca che, a contatto con la base di appoggio, si è rovinata?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: me 262 a1/a K.Nowotny 1944 (cambio Camo, ex-Heinz Bär 1945) - 1:48 Dragon (opaco)

Messaggio da Cox-One »

.... sempre meglio :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”