F-16 31FW Aviano AFB (nuove foto)
Moderatore: Madd 22
- Pier
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Pierantonio
Re: F-16 31FW Aviano AFB
Proprio bello! Mi vien voglia di farne uno...
Complimenti!
Complimenti!
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Bellissimo F.16, complimenti.
Io abitavo a Spilimbergo e ci andavo spesso ad Aviano a vedere gli aerei.
Peccato che le foto abbiano il bilanciamento del bianco sballato ma puoi ancora rimediare con un programma di foto-ritocco e poi riportare le foto.
Per il wip, dispiace molto ma se il tempo non te lo permette pazienza, meglio modellare che fotografare e stare al computer. Però il wip è il wip, la base portante di questo forum, è da qui che noi pivelli impariamo le vostre tecniche.

Io abitavo a Spilimbergo e ci andavo spesso ad Aviano a vedere gli aerei.
Peccato che le foto abbiano il bilanciamento del bianco sballato ma puoi ancora rimediare con un programma di foto-ritocco e poi riportare le foto.

Per il wip, dispiace molto ma se il tempo non te lo permette pazienza, meglio modellare che fotografare e stare al computer. Però il wip è il wip, la base portante di questo forum, è da qui che noi pivelli impariamo le vostre tecniche.

- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Ho trovato qualche foto del wip e anche delle decals se a qualcuno interessano!

- Jolly blue
- Knight User
Grazie ragazzi!pian piano prendo mano dai e comincio a imparare meglio l'uso dell'aerografo!
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
- Jolly blue
- Knight User
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo Fabio... ben montato, ben verniciato. Anche la finitura opaca mi piace... gli aeroplani operativi sono gessosi e ruvidi al tatto, approvo in pieno la scelta della finitura finale!
I lavaggi sono un pò scuri per i miei gusti... amo più il tono su tono (in questo caso specifico, un bel grigio). Hai usato i Panel Liner?
Ti segnalo una piccola imprecisione su cui anche Tamiya è caduta: la pannellatura romboidale che viene rappresentata intorno ai sensori dell'AOA, sul radome, nella realtà non esiste. L'impressione che sia una pannellatura è data dall'alone scuro che i tappi dei sensori stessi lasciano sul neoprene del muso... ma in realtà non esiste alcun pannello in quella zona.
I lavaggi sono un pò scuri per i miei gusti... amo più il tono su tono (in questo caso specifico, un bel grigio). Hai usato i Panel Liner?
Ti segnalo una piccola imprecisione su cui anche Tamiya è caduta: la pannellatura romboidale che viene rappresentata intorno ai sensori dell'AOA, sul radome, nella realtà non esiste. L'impressione che sia una pannellatura è data dall'alone scuro che i tappi dei sensori stessi lasciano sul neoprene del muso... ma in realtà non esiste alcun pannello in quella zona.

- Jolly blue
- Knight User
Grazie!!eh ormai é troppo tardi per eliminarla!io i lavaggi li faccio con le tempere...mi faccio il colore che voglio,in questo caso un paio di grigi,e via!mi trovo molto bene con questa tecnica!Starfighter84 ha scritto: ↑13 aprile 2018, 0:40 Bravo Fabio... ben montato, ben verniciato. Anche la finitura opaca mi piace... gli aeroplani operativi sono gessosi e ruvidi al tatto, approvo in pieno la scelta della finitura finale!
Ti segnalo una piccola imprecisione su cui anche Tamiya è caduta: la pannellatura romboidale che viene rappresentata intorno ai sensori dell'AOA, sul radome, nella realtà non esiste. L'impressione che sia una pannellatura è data dall'alone scuro che i tappi dei sensori stessi lasciano sul neoprene del muso... ma in realtà non esiste alcun pannello in quella zona.![]()
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bel modello. Anche io vado spesso a fotografarli ad Aviano e prima o poi ne faró uno. Lo scarico Aires mi sembra cicciotto. Mi preoccupa perché c’è l’ho anche io e lo devo montare su un blk 50+.
Maurizio
Maurizio
- Rigel
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Roberto