P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Messaggio da mark »

Evidentemente questo aereo era male-detto. Verniciato il bianco, per un paio di nastri che si sono scollati il bianco è schizzato sulle ali. Rimaschero per verniciare il verde in alcune zone, e un nastro mi ha strappato una decals. E sto lì per lì per buttarlo dopo mille bestemmie perchè stava procedendo tutto bene. La decal che si è strappata è la vespa, se qualcuno ce l'ha e me la può spedire pagando, cercherò di sovrapporla a quella che sta.
:,-( :,-( :,-(
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Maremma, un gatto nero ti ha tagliato la strada 17 volte quando hai preso 'sto modello!
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Infatti ultimamente ne ho visti parecchi che me l'hanno tagliata :-WHA
:,-( :,-( :,-(
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

il tuo modello e' fatto molto bene e non buttarlo!
capita a tutti di sbagliare verniciatura o decalc,ma se il modello e' buono,puoi sverniciarlo col liquido x freni,comprare un bel foglio di decalc e rifarlo.

a me e' capitato con un fw190 e alla fine e' venuto molto bene.

ciao e buon modellismo :-yahoo
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

ta152h ha scritto:se il modello e' buono,puoi sverniciarlo col liquido x freni
Sul punto non sarei così drastico ed eviterei di usare olio dei freni perchè assai pericoloso!

Se il modello è verniciato con colore acrilico, lo si può rimuovere con del semplice alcool ed uno straccio imbevuto dello stesso, ventilando bene l'ambiente di lavoro ed evitando possibili inneschi d'incendio.
Sergio
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Gatti neri, scale e streghe a parte.... :-XXX , se vuoi sverniciare il modello esiste un prodotto molto meno pericoloso ed inquinante del liquido per freni, prodotto molto più efficace dell'alcool, si tratta di un decerante facilmente reperibile in Italia...il nome Livax D20 tornato "di moda" grazie a Sidewinder89, che ha redatto una lodevole sintesi descrittiva del prodotto...descrizione che puoi leggere su questo stesso forum cliccando sul link seguente....buona lettura ;) https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =31&t=2771
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Kit ha scritto:decerante facilmente reperibile in Italia...il nome Livax D20 tornato
Come giustamente sottolinea Kit esiste anche il Livax D20; attenzione però: è a base di soda caustica, quindi va usato con guanti ed occhiali protettivi!
Sono un rompiballe, lo sò, ma con la sicurezza non si scherza. :-oook :-oook :-oook
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

microciccio ha scritto:
mark ha scritto:Di che penna si tratta? Non ne ho idea...
ps: micro ti ho mandato il pvt.
Ciao mark,

in due parole il rapidograph è una penna a china che consente di disegnare delle linee molto precise di spessore definito.

Visto il mp provvedo nel fine settimana.

microciccio
Toc, toc,

c'è posta per te :-BLABLA !

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mark

Messaggio da mark »

Grazie a tutti del supporto...A questo punto però, dato che sono esausto e ormai mi sono veramente stufato, mi sa che lascio tutto così. La vespa non è tutta strappata, solo un pò consumata in alcuni punti. Potrei provare a chiedere ai miei negozianti se è poossibile ordinare solo il foglio decals, altrimenti amen...
Curiosità, si potrebbe camuffare sporcandole le decals? Mi è venuta una mezza idea...simiulare un pò di scrostature con un drybrush in alluminio e quindi a toccare anche i punti dove la decals si è rovinata...poi altri punti tipo radici alari eccetera. Metodo un pò drastico ma a mali estremi estremi rimedi. Potrebbe risollevarmi il morale sta cosa, dato che ieri stavo per buttare tutto dal nervoso.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mark
Se tieni conto che io un Viggen 1/48 l'ho pitturato e sverniciato tre volte prima di avere ragione del rammarro svedese, puoi capire che gli incidenti capitano. Lo Huey, invece, troppo compromesso per un incidente di montaggio è risorto come mezzo abbattuto e ne vado molto fiero. Insomma valuta un pò. E' chiaro se poi hai perso proprio l'interesse per il tuo P-47 passa oltre senza problemi.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”