P 47 Thunderbolt Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: P 47 Thunderbolt Academy 1/48
Ciao Mark
saluti
Massimo da Livorno
...bravo. Vernicia il bianco, proteggilo con il lucido e poi un quadratino alla volta.... Oppure se hai delle decal nere tagliale in quadratini e ..divertiti.mark ha scritto:Quindi tu dici di ritagliarmi i quadratini ?
saluti
Massimo da Livorno
No purtroppo non ne ho...sta cosa andrà finire più a bricolage 

- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ma usare un rapidograph!?,riprendi gli scacchi,con mano ferma,tanto ottieni lo stesso risultato delle decals dopo averlo sporcato.
marco
marco
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mark,spitfire ha scritto:ma usare un rapidograph!?,riprendi gli scacchi,con mano ferma,tanto ottieni lo stesso risultato delle decals dopo averlo sporcato.
marco
Marco/spitfire mi ha preceduto ma stavo per consigliarti la stessa soluzione. Puoi trovare il metodo descritto su un vecchio supplemento al numero 22 della rivista Model Time intitolato "Seconda guerra mondiale - Speciale 50° anniversario". L'autore è Bob Steinbrunn e reralizza proprio un bestio, anche se razorback, simile al tuo. Dalle foto il risultato sembra più che valido.
Dato che non è possibile pubblicare sul forum l'articolo, se ritieni ti possa servire, dammi il tuo indirizzo di posta elettronica (non posso ancora spedire messaggi privati) che nel fine settimana lo scansiono e spedisco in allegato.
microciccio
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
la tecnica di riprendere,e a volte,di rifare certe "zone"con il rapido,è vecchia almeno di 25/30 anni,basta avere un pò di
,io uso ancora adesso le penne di rapidograph,per fare certi"lavoretti",negli abitacoli,con ottimi risultati.
marco

marco
Di che penna si tratta? Non ne ho idea...
ps: micro ti ho mandato il pvt.
ps: micro ti ho mandato il pvt.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
non pensavo che il rapido fosse così coprente! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Dopo aver eliminato qualche eccesso, questo è il risultato. Devo dire che l'aspetto è meno tragico, forse con qualche ritocco di bianco e nero a pennello, un'altra passata di lucido e poi opaco, dovrei avere un risultato accettabile, considerando che nel complesso le altre decals sono state posate per fortuna bene
Che ne dite?

Che ne dite?

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
devo essere sincero? 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"