P 47 Thunderbolt Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: P 47 Thunderbolt Academy 1/48
Infatti ho notato...Comunque non è tanto l'impresa che mi spaventa, quanto il tirar via la decal ora...ecco perchè mi sa che lascio tutto come è andato. Al massimo tampono qualcosa a pennello, per il resto, con le altre decals mi sono salvato non so nemmeno io come, ho fatto un lavoraccio assurdo per stenderle senza farle spezzare. L'unica cosa che mi si è spezzata è la schiena e gli occhi 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
il problema è che se la decal ha perfettamente aderito sul lucido, toglierla sarà difficile senza spaccarla, ma se la decal non ha preso bene ce la puoi anche fare.. l'alternativa è provare con un liquido ammorbidente tipo mr mark decal softer, una volta l'ho testato in abbondante quantità su una decal vecchie e questa si è sgretolata, anche se il fondo bianco è rimasto... boh, incrocio le dita per te! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
No va beh, ma la toglierei anche distruggendola...tanto non è che sia integra già di suo...E poi mi armerei di pazienza per fare i quadrettini...Psycho ha scritto:il problema è che se la decal ha perfettamente aderito sul lucido, toglierla sarà difficile senza spaccarla, ma se la decal non ha preso bene ce la puoi anche fare.. l'alternativa è provare con un liquido ammorbidente tipo mr mark decal softer, una volta l'ho testato in abbondante quantità su una decal vecchie e questa si è sgretolata, anche se il fondo bianco è rimasto... boh, incrocio le dita per te!
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Sottoscrivo quanto affermato da Thunderjet: il nastro Tamiya è imbattibile: si lascia curvare, non lascia residui collosi ed facile da rimuovere senza fare danno alcuno.thunderjet ha scritto:se mai ti vorrai buttare nelal realizzazione ad aerografo,ti consiglio caldamente di usare il nastro tamiya al posto di quello normale
Ho chiesto al mio negozio se lo vende, aspetto risposta...Ma nel caso, anche distruggendola se ne dovrebbe venire la decals ? o rischio di trovarmi con qualche residuo che non si stacca ? A quel punto la beffa oltre al danno.
- Psycho
- Ancient User
al massimo proteggi la parte verde con del nastro e carteggi via il resto! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Mark
premetto scusandomi che non ho letto tutti gli interventi fin qui proposti ma, ho visto bene il danno del giorno!
Io ti consiglio sicuramente di levare la decals e riverniciare il tutto che non mi sembra un'impresa impossibile ma solo di pazienza. (in pratica taglia una striscia lunga di nastro con il lato a misura del quadretto e poi taglia con un cutter i quadratini).
Oppure lascia la decals cercando di tamponarla al meglio, poi con un cutter affilato leva tutti gli eccessi che puoi e ritocca a pennello.
Io comunque opterei senz'altro per la prima soluzione.
saluti
Massimo da Livorno
premetto scusandomi che non ho letto tutti gli interventi fin qui proposti ma, ho visto bene il danno del giorno!
Io ti consiglio sicuramente di levare la decals e riverniciare il tutto che non mi sembra un'impresa impossibile ma solo di pazienza. (in pratica taglia una striscia lunga di nastro con il lato a misura del quadretto e poi taglia con un cutter i quadratini).
Oppure lascia la decals cercando di tamponarla al meglio, poi con un cutter affilato leva tutti gli eccessi che puoi e ritocca a pennello.
Io comunque opterei senz'altro per la prima soluzione.
saluti
Massimo da Livorno
- Psycho
- Ancient User
quella prima della decal!mark ha scritto:Quale parte verde ?