P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Messaggio da mark »

Attendo altri consigli :roll:
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Sono andato a recuperare il N° 37 della rivista AIR KIT NEWS dove compare un articolo a nome del Sig. Silvano Mainini, il quale si è prodotto nella riproduzione della livrea a scacchi bianco-neri di un CF 104 (N. 441 Squadron RCAF).

Bene, questo modellista ha proceduto a zone, stendendo dapprima il colore bianco ed in seguito (una volta asciutto il bianco, ovviamente) mascherando con nastro per poi stendere il nero.

E' pur vero che questo lavoro, oltre a riguardare quadrati di misure maggiori di quelle del tuo modello, è stato pianificato a monte e non in corso d'opera.
Allego un paio di foto scusandomi della qualità delle immagini.
Ciao, Sè

ENTRAMBE LE IMMAGINI TROVANO LA PROPRIA FONTE NELLA RIVISTA AIR KIT NEWS N° 37 Settembre/Ottobre 2007
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Certo i miei quadrati sono più piccoli...vediamo, sto decidendo...La decal eventualmente posso staccarla anche se si è asciugata?
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

staccarla una volta asciutta è molto molto difficile gia per decal resistenti..se la tua si sgretola solo a guardarla poi.. :?
con decal così grandi vengono sempre fuori problemi..per questo l'aerografo è sempre l'alternativa migliore :-oook
anche se forse era meglio tenatre prima di provare la decal..almeno se proprio non ci riuscivi avevi sempre la decal a salvarti..
incrocio le dita affinchè tu risolva tutto,fino ad ora te la sei cavata alla grande :-XXX
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
mark

Messaggio da mark »

Appunto quindi dovrebbe togliersi adesso...non lo so, se la tolgo di sicuro non si torna indietro.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

esatto! non vorrei essere nei tuoi panni! :-D
comunque secondo me il metodo 'striscie sovrapposte' è il migliore..almeno hai piu probabilità di fare i quadratini uguali che facendo tanti piccoli quadratini
comunque potresti chiedere lumi a starfighter84.mi sembra che ha usato questo metodo con il suo spit in livrea israeliana,il quale aveva il muso a scacchi :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Grazie per i consigli. Per stasera lo lascio così, domani vediamo il dafarsi...Se però staccando la decal, mi rimangono dei residui, che per toglierli rischio di rovinare tutto il colore inferiore, lascio così e basta...
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

thunderjet ha scritto:esatto! non vorrei essere nei tuoi panni! :-D
comunque secondo me il metodo 'striscie sovrapposte' è il migliore..almeno hai piu probabilità di fare i quadratini uguali che facendo tanti piccoli quadratini
comunque potresti chiedere lumi a starfighter84.mi sembra che ha usato questo metodo con il suo spit in livrea israeliana,il quale aveva il muso a scacchi :-oook
Perfettamente daccordo.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Da tenere comunque conto che possiedo solo comune nastro di carta per ora...e ogni volta bisogna "curvarlo" per mantenere la forma della fusoliera...Per cui anche il metodo del tagliare i quadrati con la squadra prendendo le misure non è da buttare. Ma mi sa che in ogni caso lascio tutto così, tutt al + ritocco qualcosa a pennello col bianco e nero dove si è strappato. Poi, se per caso stanotte mi sogno l'idea risolutiva, domani la applico.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

se mai ti vorrai buttare nelal realizzazione ad aerografo,ti consiglio caldamente di usare il nastro tamiya al posto di quello normale :-oook
devo correggere l'affermazione fatta prima sullo spit di starfighter.non ha il muso a scacchi,chiedo venia :-V

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”