Caro Mario, a saperlo prima....
Comunque ho ammazzato il tempo facendo un po' di foto ai pochi progressi di queste ultime settimane.
Il nuovo kit è arrivato quindi so di poter sbagliare allegramente perché ogni pezzo ce l'ho doppio. Quindi posso sperimentare.
Non ho ancora messo mano ai trasparenti. Sto aspettando il coraggio e un bel po' di tempo libero. Dopo aver (di nuovo) tolto la stampata del tergi passerò alla lisciatura con i tre gradi compound di Tamya (2 arrivati, 1 in arrivo).
Nel frattempo mi sono dedicato ai dettagli la dove potevo.
Di seguito le foto e un po' di spiegazione. Perdonate la scarsa qualità delle foto ma uso il cellulare e, in questo caso, non ho avuto molta pazienza nella post-produzione...
Prima foto: accessori sotto ala già verniciati. Non si vede gran che causa scarsa luce. Però la verniciatura mi piace come è venuta. Per la prima volta uniforme e senza sbavature o gocciolature
_20180316_173935_risultato by
Marco Bianchi, su Flickr
Qui ci sono gli sportellini del carrello anteriore e la presa d'aria posteriore (non so come si chiama). Tutti con l'aggiunta delle rispettive fotoincisioni
_20180316_172329_risultato by
Marco Bianchi, su Flickr
Qui un tentativo di aggiungere un ago a simulare il pistone dell'attuatore del carrello alare. Ho tagliato il pezzo, forato e aggiunto l'ago... ma ho fatto un pasticcio. Ho iniziato con un ago troppo grosso e il foro ha "sfondato". No problem, ne ho altri 3 di pezzi. Per adesso ho tentato di aggiungere un po' di plastica attorno allo sfondamento. successivamente proverò a levigare il tutto per vedere se torna simile all'originale. Se non funziona prelevo un pezzo dal kit di scorta e faccio il foro più piccolo. Ho acquistato aghi da insulina (5 decimi di millimetro). Ci devo riuscire.
_20180316_171923_risultato by
Marco Bianchi, su Flickr
Carrello anteriore e carrello sotto pancia (ancora senza le ruote). In entrambi ho aggiunto un ago a simulare il pistone attuatore e l'ammortizzatore. Qui mi è venuto meglio. Avevo meno fretta e più tempo a disposizione. Ho aggiunto qualche tubicino in rame perché quello in fotoincisione non mi piaceva (troppo piatto) e ho aggiunto le fotoincisioni sulla sospensione. Nel carrello anteriore ho scavato il fanale e (non si vede molto bene, qui sembra storto ma a occhio non sembra...) ho aggiunto il secondo più piccolo che vernicerò di rosso trasparente lucido. Ho aggiunto poi sul fanale più grosso la fotoincisione predisposta dopo averla forata. Il cono del fanale sarà verniciato con argento e riempito di Clear Tamya. Ho già fatto esperimenti. 2, 3 applicazioni e sembra vetro. Speriamo che venga fuori qualcosa di buono... Infine ho tagliato l'asse della ruota del carrello anteriore e l'ho ricostruito con un cilindro di plasticard dello spessore uguale forato e trapassato da un ago da 0,6mm. Questo mi permetterà di verniciare separatamente il carrello e la ruota per montarli alla fine, migliorando (spero) la qualità complessiva del lavoro.
_20180316_171822_risultato by
Marco Bianchi, su Flickr
Infine il lunotto anteriore con montato l'accessorio in fotoincisione. Quell'aggeggio credo serva per il puntamento o roba simile. Ce l'hanno tutti gli aerei ma non so ancora a cosa serve.
_20180316_171021_risultato by
Marco Bianchi, su Flickr
Per ora è tutto.
Un po' poco lo so ma la mia velocità purtroppo è questa.
Qui si va sempre a BALLARE !!!!!
Attendo commenti e critiche
Grazie
Ciao