Ad ogni modo devi scegliere se avere bordi netti o sfumati;quindi o integri/correggi le mascherine con il nastro Tamiya o usi solo patafix.

Moderatore: Madd 22
Ti svelo un segreto: in realtà l'aereo è effettivamente fatto di cioccolato (svizzero, però: secondo me è più buonoDioramik ha scritto: ↑17 febbraio 2018, 11:16 Scusa la battuta Mario, non offenderti mi raccomando ma il tuo Hurricane mi piace sempre di più!
Sembra del cioccolato belga, quello a forma di conchiglie, il tuo però è a forma di Hurricane e mi piacerebbe ancora di più.![]()
![]()
![]()
Scusa, scusa, scusa, non arrabbiarti!![]()
![]()
Scherzi a parte, anch'io come Aurelio non capisco perché hai fatto una mascheratura così, sembra incompleta.
EDIT: leggo solo ora la tua risposta ad Aurelio, scusa ma mentre postavi stavo scrivendo, ci siamo accavallati.
Si Mario, ho capito , hai usato parte delle maschere già pronte e parte patafix, ma se ti abitui direi che puoi usare solo quest'ultimo e vivi serenosiderum_tenus ha scritto: ↑17 febbraio 2018, 12:05Ti svelo un segreto: in realtà l'aereo è effettivamente fatto di cioccolato (svizzero, però: secondo me è più buonoDioramik ha scritto: ↑17 febbraio 2018, 11:16 Scusa la battuta Mario, non offenderti mi raccomando ma il tuo Hurricane mi piace sempre di più!
Sembra del cioccolato belga, quello a forma di conchiglie, il tuo però è a forma di Hurricane e mi piacerebbe ancora di più.![]()
![]()
![]()
Scusa, scusa, scusa, non arrabbiarti!![]()
![]()
Scherzi a parte, anch'io come Aurelio non capisco perché hai fatto una mascheratura così, sembra incompleta.
EDIT: leggo solo ora la tua risposta ad Aurelio, scusa ma mentre postavi stavo scrivendo, ci siamo accavallati.), ed io sono così bravo da essere riuscito a dargli un aspetto ingannevole
![]()
@Aurelio: ok, rimuoverò le mascherine e andrò di patafix; in fin dei conti, credo che a seguito degli interventi sul campo, gli aerei non mantenessero sempre una camp identica al millimetro a quella con cui erano usciti dal reparto verniciatura.![]()
Ciao Fiorenzo,Poli 19 ha scritto: ↑17 febbraio 2018, 18:38 io Mario vorrei dirti solamente una cosa...dalle foto mi sembra che la zona delimitata dal patafix, a cui hai applicato il nastro per mascherare, questo in alcuni punti non mi sembra sia ben aderente e lascia pertugi dove passerà anche la vernice...se sei ancora in tempo controlla per bene questa mascheratura...buon proseguimento!
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto: ↑18 febbraio 2018, 13:26 Intanto abbiamo capito una cosa... con la verniciatura te la cavi già bene Mario! con il montaggio... insomma, bisogna lavorarci ancora!
Quoto Aurelio, o mascherine con bordi netti, o Patafix. Mischiare i due metodi non è il massimo. A che punto sei adesso?
Starfighter84 ha scritto: ↑18 febbraio 2018, 14:55 Allora non prenderle neanche come riferimento altrimenti rischi di creare delle macchie troppo "magre" per un modello in 48.