fonte
Moderatore: Madd 22
Ciao Sebastian,Seby ha scritto: ↑3 febbraio 2018, 20:58 io lo farei come l'originale, una piastra agganciata nella parte posteriore del pezzo principale, non a filo del suo spessore che è troppo esiguo. Non so se sono stato chiaro, devi allungare il pezzo piccolo con un pezzettino e ursarne il bordo per incollarlo dietro il pezzo maggiore. alla fine la zona di incollaggio se ho capito bene verrà coperta dai componenti della gamba del carrello. Più facile ancora, aggiungi un pezzettino come giunzione tra i due pezzi
fonte
Grazie anche a te Mimmodas63 ha scritto: ↑3 febbraio 2018, 21:08 Ciao Mario
Prova a fare un'incisione sottile che attraversi la rottura sui due pezzi da incollare, poi prendi un filo metallico della lunghezza giusta, lo annegati dentro e copri di ciano {ed anche i bordi da incollare ovviamente)
Con una "spina" la Giunzione diventa molto più solida.
M
Ciao Francesco,
Passa tra le due parti da incollare la carta abrasiva in modo da togliere lo strato essiccato del gel e poi incolli con una microgoccia di attak liquido...cioe' quello normale.siderum_tenus ha scritto: ↑3 febbraio 2018, 21:51Ciao Francesco,
Forse -come scriveva Marco- è dovuto ai tempi di essiccazione più lunghi del gel rispetto al formato tradizionale.
Bonovox ha scritto: ↑3 febbraio 2018, 21:56Passa tra le due parti da incollare la carta abrasiva in modo da togliere lo strato essiccato del gel e poi incolli con una microgoccia di attak liquido...cioe' quello normale.siderum_tenus ha scritto: ↑3 febbraio 2018, 21:51Ciao Francesco,
Forse -come scriveva Marco- è dovuto ai tempi di essiccazione più lunghi del gel rispetto al formato tradizionale.![]()
Ciao Silvio,
Mario, e se lasciassi perdere l' Attack, (che oltretutto non è elastico e non sopporta la trazione, quindi sei a rischio rotture successive) ed usassi la tappo verde? Limi le due facce in modo da togliere i residui di ciano, accosti i pezzi e passi il pennellino sopra la fessura, la plastica si scioglie, si salda ed hai il pezzo pronto...siderum_tenus ha scritto: ↑3 febbraio 2018, 20:35Ciao Marco,
Ho usato solo Attak gel finora... accidenti a lui![]()