La casualità ha fatto sì che nello stesso giorno fossero pubblicati in gallery due modelli uguali per aereo, versione e pilota.
È davvero bello, e vale doppio alla luce dei problemi cui facevi riferimento nella descrizione.

Moderatore: Madd 22
Grazie! Purtroppo le foto le ho fatte col tablet senza avere grosse pretese e con la luce della normale lampada sulla scrivania sembra tutto un po' più rossiccio.Seby ha scritto: ↑1 febbraio 2018, 21:15 Troppi 109 trop! Troppi 109 in generale!! Nonchè troppo sporco per i miei gusti personali, specie il sotto... troppo scuro secondo me il sopra e troppo "evidenziatore" il giallo del cofano (ma solo in alcune foto, secondo me: colpa delle foto!).
TROPPO bello! Ho apprezzato soprattutto il motore e come hai trattato i vari passaggi di tinta, complimenti![]()
Ti rispondo in ritardo, ho usato il motore quickboost perchè ce l'avevo in casa da anni e a livello di dettaglio è ben superiore a quello da scatola. Mi sono complicato la vita inutilmente, come tutte le volte che apro una scatola per un motivo o per un altro... qui si poteva usare quello originale tranquillamente senza andare a rompere gli equilibri nella costruzione della parte frontale del modello che risulta così molto debole.Mauro ha scritto: ↑12 febbraio 2018, 20:16 Molto bello, costruzione netta e colorazione pulita, complimentissimi. Il preshading inferiore sembra un po' scuro, ma credo sia l'effetto del Flash (personalmente il preshading non lo faccio più, su un 1:48 mi sembra un po' pesante). A me la ICM non sembra affatto una ciofeca ma un ottimo compromesso qualità-prezzo (alla stessa cifra compri solo gli agghiaccianti SMER!), stesso apprezzamento per gli ugualmente russi Zvezda (forse un pelo superiori). Ho un piccolo dubbio: ho nello sgabuzzino un 109 F ICM, ma vi è compreso un motore DB ben dettagliato. Come mai tu lo hai preso after market?
Ancora complimenti e Ciao!!
Propositi per il futuro: riprendere il pre-shading (ho mentitoCoB ha scritto: ↑2 marzo 2018, 14:55Ti rispondo in ritardo, ho usato il motore quickboost perchè ce l'avevo in casa da anni e a livello di dettaglio è ben superiore a quello da scatola. Mi sono complicato la vita inutilmente, come tutte le volte che apro una scatola per un motivo o per un altro... qui si poteva usare quello originale tranquillamente senza andare a rompere gli equilibri nella costruzione della parte frontale del modello che risulta così molto debole.Mauro ha scritto: ↑12 febbraio 2018, 20:16 Molto bello, costruzione netta e colorazione pulita, complimentissimi. Il preshading inferiore sembra un po' scuro, ma credo sia l'effetto del Flash (personalmente il preshading non lo faccio più, su un 1:48 mi sembra un po' pesante). A me la ICM non sembra affatto una ciofeca ma un ottimo compromesso qualità-prezzo (alla stessa cifra compri solo gli agghiaccianti SMER!), stesso apprezzamento per gli ugualmente russi Zvezda (forse un pelo superiori). Ho un piccolo dubbio: ho nello sgabuzzino un 109 F ICM, ma vi è compreso un motore DB ben dettagliato. Come mai tu lo hai preso after market?
Ancora complimenti e Ciao!!
Il modello in foto appare scuro e rossiccio perchè ho fatto le foto con l'ipad ed ho usato la luce di una lampada da tavolo con lampadina a luce calda, è molto più chiaro in realtà. Il preshading...beh. Per me è la parte fondamentale nella verniciatura di un modello, non cerco la fedeltà al reale al 100% ma un effetto visivo che mi soddisfi, attirando le critiche del nostro Valerio![]()
![]()
![]()