P 47 Thunderbolt Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- Aerografo: si
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- scratch builder: si
- Club/Associazione: libero pensatore
Re: P 47 Thunderbolt Academy 1/48
un consiglio,
attacca il vetro anteriore prima di dare la verniciatura definitiva,se no rischi guai!,il grigio che hai dato,almeno vedendo le foto,sembra essere il grigio che andrà sotto nella mimetica,nel caso lascialo così,sul preshading,ho le mie riserve,meglio altri sistemi.
marco
attacca il vetro anteriore prima di dare la verniciatura definitiva,se no rischi guai!,il grigio che hai dato,almeno vedendo le foto,sembra essere il grigio che andrà sotto nella mimetica,nel caso lascialo così,sul preshading,ho le mie riserve,meglio altri sistemi.
marco
Ho effettuato il preshading e verniciato la parte inferiore...superiormente farò la prova a secco del tettuccio e vediamo se combacia...Avrei un dubbio circa la parte di fusoliera che si trova dentro al tettuccio, dovrebbe essere dello stesso colore, verde.
Posterò forse domani le foto, perchè dalle mie parti sta piovendo continuamente e c'è veramente poca luce naturale...
Posterò forse domani le foto, perchè dalle mie parti sta piovendo continuamente e c'è veramente poca luce naturale...
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
- spitfire
- Mimetic User
ciao,
se osservi,il tettuccio quando e' chiuso,lascia esposta la fusoliera,è sempre del colore della mimetica,non verde interni.
marco
se osservi,il tettuccio quando e' chiuso,lascia esposta la fusoliera,è sempre del colore della mimetica,non verde interni.
marco
- spitfire
- Mimetic User
è quel verde,solo nei tettucci tipo lo Zero,la parte dietro restava del colore interni,sul tettuccio,sempre e sempre attaccarlo prima di verniciare,anche il solo primer,quasi mai combaciano perfettamente.
Almeno la parte anteriore,intendo.
marco
Almeno la parte anteriore,intendo.
marco
Ho verniciato entrambe le superifici. Stavolta il preshading l'ho "spento" un pò di più...forse è meglio che si veda poco. Ho provato il tettuccio, combacia perfettamente sia la parte anteriore che posteriore...per cui lo attaccherò alla fine o quasi. Intanto è quasi pronta l'elica e i carrelli.

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
ben fatto! certo che somiglia un po' ai reggiane quest'aereo, vero? più che altro la forma delle ali...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Nome: Davide
eh eh eh infatti il progettista delle officine meccaniche caproni reggiane Roberto Longhi trascorse molto tempo negli Stati Uniti e nei suoi progetti si ispirò al Repubblic Seversky P-35Psycho ha scritto:ben fatto! certo che somiglia un po' ai reggiane quest'aereo, vero? più che altro la forma delle ali...

immagine inserita solo a scopo di discussione
Il reggiane 2000 è praticamente identico nelle forme esterne al P-35 della Repubblic Seversky