Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - agg. 13.12.17

Messaggio da siderum_tenus »

Grazie mille Fabrizio!

Se ricordo bene, tu lavori prevalentemente sulla scala da 72, ma credo i tuoi suggerimenti valgano anche per la quarto di pollice :-; :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

In ogni caso ci sono i fogli di plasticard della evergreen di tutti gli spessori e forme.
https://evergreenscalemodels.com
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Bonovox ha scritto: 14 dicembre 2017, 19:42 In ogni caso ci sono i fogli di plasticard della evergreen di tutti gli spessori e forme.
https://evergreenscalemodels.com
:-oook :-oook ;)
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

E' ufficiale: devo espiare delle colpe molto gravi :-prrrr

Guardate il fitting dei pezzi che rappresentano le bocche delle mitragliatrici :-bleaa :

Immagine20171214_195643 , su Flickr

Immagine20171214_195323 , su Flickr

E pensare che avevo deciso di non prendere questi pezzi in resina pensando che non sarebbero stati necessari :-Scoccio

Ho provato a deformare i pezzi per farli andare a filo, ma non è servito a niente, anche perchè (naturalmente) lo spessore dell'ala (e quindi del pezzo in questione) non è costante. :.-(

A questo punto, le soluzioni che mi vengono in mente sono:

1) inserire i pezzi e lasciare tutto così;
2) inserire i pezzi, limando i punti fuori filo ed aggiungendo stucco dove resta uno spazio vuoto;
3) far fare un volo di prova nel cestino della differenziata al modello :-D

Avete suggerimenti?
Ultima modifica di siderum_tenus il 27 aprile 2018, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

???????
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Proprio brutto sto modello a quanto pare.
Comunque sia ti do il parere mio, di uno al tuo livello o addirittura peggio. :-laugh
1) no non farlo, sarebbe brutto e non saresti contento.
2) si lavoraci sopra meglio che puoi, mal che vada almeno ci hai provato e hai fatto esperienza.
3) no assolutamente, prima ci devi provare se poi viene una schifezza ci fai un pensierino.

Prova a lavorarci sopra, non abbandonare.
Tifo per te. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Dioramik ha scritto: 14 dicembre 2017, 22:05 Proprio brutto sto modello a quanto pare.
Comunque sia ti do il parere mio, di uno al tuo livello o addirittura peggio. :-laugh
1) no non farlo, sarebbe brutto e non saresti contento.
2) si lavoraci sopra meglio che puoi, mal che vada almeno ci hai provato e hai fatto esperienza.
3) no assolutamente, prima ci devi provare se poi viene una schifezza ci fai un pensierino.

Prova a lavorarci sopra, non abbandonare.
Tifo per te. :-oook
Grazie dell'incoraggiamento, Silvio ;)

Se non fosse che ne deriverebbero perdite di posti di lavoro, augurerei all'Italeri di andare in fallimento... :-imp

Provo a spremermi le meningi, per vedere se mi viene in mente qualche altra idea, o soluzione...
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

??

Scrivo mezzo addormentato, ma ... pare quasi che tu abbia invertito i pezzi, la dx con la sn?
Edit
Forse no ora che guardo meglio...

Immagine

Fonte
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Grazie del link, Sebastian, ma dopo la prima prova a secco, mi è venuto il tuo stesso dubbio, ed ho provato ad invertire i pezzi, ma il risultato era ancora peggiore di quello precedente.

Se non dovessi aspettare altri giorni, mi verrebbe voglia di ordinare i pezzi in resina, ma ragionando a mente fredda, mi dico che ho già comprato degli aftermarket per quello che in fin dei conti è un modello cavia...
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedendo la foto frontale confermo che l'impressione è di avere un diedro troppo piatto... personalmente tirerei un pò le tip per sistemare le ali Mario.
Per i pezzi che includono le volate dei cannoni, vabbè che Italeri spesso non è precisa... ma credo anche io che quei pezzi siano invertiti. hai provato a ruotarli di 180° e a scambiarli dx/sx?

P.S. la ciano non si diluisce e non si colora... esistono in commercio già colorate e con densità diverse impostate dai poroduttori. In casa non si può fare... o almeno, non ho mai capito come. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”