stai facendo dei gran lavori!
GB FF-AA Russe - SU-27 Flanker - Academy 1/48 Vegas
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: SU-27 Flanker - Academy 1/48
Bello Michele!

- Dioramik
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ho seguito il tuo lavoro in rispettoso silenzio, cosa posso dire su dei lavori per me ancora inarrivabili? Poco e niente!
Comunque oggi mi sentivo di uscire dal mio guscio di nabbo per dire che mi piace molto quello che fino ad ora hai fatto e che per me è tutta arte da studiare bene.
Complimenti.
Comunque oggi mi sentivo di uscire dal mio guscio di nabbo per dire che mi piace molto quello che fino ad ora hai fatto e che per me è tutta arte da studiare bene.
Complimenti.
- Vegas
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao,
il flanker procede bene, sono ormai alla fine del montaggio ,
ieri mi sono trovato l'ennesima sorpresa, lo scarico aires non combacia per nulla con la sede della fusoliera academy,
IMG_20171125_152800 by michele serra, su Flickr
ho riflettuto su cosa fare, perchè ricreare un pezzo anulare e conico non è semplice, poi ho tentato una strada che ha dato un buon risultato.
qui ho verificato l'accoppiamento con il pezzo dello scarico del kit e fitta abbastanza bene
IMG_20171125_152819 by michele serra, su Flickr
allora ho pensato di ritagliare un pezzo dello scarico originale, per adattarlo alla fusoliera e dall'altra parte del trim accoppiare il pezzo in resina,
Di contro questa soluzione mi allunga leggermente gli ugelli, ma diversamente se avessi carteggiato lo scalino della fusoliera fino a farlo combaciare con l'ugello in resina, non avrei ottenuto un bel risultato.
ecco il wip dei lavori
https://flic.kr/p/GVGU4k
IMG_20171125_154611 by michele serra, su Flickrurl=https://flic.kr/p/ZvS44v]
[/url]IMG_20171125_154904 by michele serra, su Flickr
IMG_20171125_155653 by michele serra, su Flickr
IMG_20171125_155728 by michele serra, su Flickr
resta da abbassare leggermente il piano di accoppiamento tra i due pezzi per ridurre al minimo l'allungamento e sagomare per farlo compaciare bene,
ma tutto sommato sono soddisfatto dell'operazione
sotto alcune pannellature vicino al radome che so aggiungendo in quanto il kit non è proprio corretto...
IMG_20171125_152837 by michele serra, su Flickr
alla prossima
il flanker procede bene, sono ormai alla fine del montaggio ,
ieri mi sono trovato l'ennesima sorpresa, lo scarico aires non combacia per nulla con la sede della fusoliera academy,
IMG_20171125_152800 by michele serra, su Flickrho riflettuto su cosa fare, perchè ricreare un pezzo anulare e conico non è semplice, poi ho tentato una strada che ha dato un buon risultato.
qui ho verificato l'accoppiamento con il pezzo dello scarico del kit e fitta abbastanza bene
IMG_20171125_152819 by michele serra, su Flickrallora ho pensato di ritagliare un pezzo dello scarico originale, per adattarlo alla fusoliera e dall'altra parte del trim accoppiare il pezzo in resina,
Di contro questa soluzione mi allunga leggermente gli ugelli, ma diversamente se avessi carteggiato lo scalino della fusoliera fino a farlo combaciare con l'ugello in resina, non avrei ottenuto un bel risultato.
ecco il wip dei lavori
https://flic.kr/p/GVGU4k
IMG_20171125_154611 by michele serra, su Flickrurl=https://flic.kr/p/ZvS44v]
[/url]IMG_20171125_154904 by michele serra, su Flickr
IMG_20171125_155653 by michele serra, su Flickr
IMG_20171125_155728 by michele serra, su Flickrresta da abbassare leggermente il piano di accoppiamento tra i due pezzi per ridurre al minimo l'allungamento e sagomare per farlo compaciare bene,
ma tutto sommato sono soddisfatto dell'operazione
sotto alcune pannellature vicino al radome che so aggiungendo in quanto il kit non è proprio corretto...
IMG_20171125_152837 by michele serra, su Flickralla prossima
- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Bravissimo!

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Michele,
questo kit ti sta dando molto da fare a quanto possiamo leggere e tu lo domi sempre più ad ogni passaggio.
Sugli scarichi hai trovato una bella soluzione!
microciccio
questo kit ti sta dando molto da fare a quanto possiamo leggere e tu lo domi sempre più ad ogni passaggio.
Sugli scarichi hai trovato una bella soluzione!
microciccio
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Nome: Fabrizio
Ottima soluzione!!
purtroppo a volte i set in resina danno più da fare che il kit in plastica!
purtroppo a volte i set in resina danno più da fare che il kit in plastica!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
hai "allungato" gli scarichi ma in questo modo si e' creata un linea di giunzione inappropriata a meno che tu non la sistemi con una bella stuccatina cosa un po delicata da farsi. 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ho letto dei problemi che hai avuto con le fotoincisioni delle griglie.... stesso inconveniente che ho dovuto affrontare anche io. Già non è semplice incollare un pezzo di metallo su una superficie plastica.... ancor più complicato è integrarlo e reinciderlo. A volte bisogna fermare l'entusiasmo e scegliere di accontentarsi di un dettaglio minore piuttosto che impazzire cercando di adattare la fotoincisione.
Per ciò che riguarda lo scarico, la soluzione che hai trovato è funzionale... non sarà realistica al 100%, ma tanto il kit già soffre di problematiche legate alle corrette dimensioni.
Primo consiglio: non usare mai quel tipo di disco per tagliare la plastica.... serve per tagliare e sgrossare il metallo. Cerca un disco come questo:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte ae01.alicdn.com
Secondo consiglio: come dice anche Francesco, alla "prolunga" che hai aggiunto darei una bella stuccata e lisciata in modo da eliminare tutto il dettaglio e farla apparire come parte integrante della fusoliera.
Per ciò che riguarda lo scarico, la soluzione che hai trovato è funzionale... non sarà realistica al 100%, ma tanto il kit già soffre di problematiche legate alle corrette dimensioni.
Primo consiglio: non usare mai quel tipo di disco per tagliare la plastica.... serve per tagliare e sgrossare il metallo. Cerca un disco come questo:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte ae01.alicdn.com
Secondo consiglio: come dice anche Francesco, alla "prolunga" che hai aggiunto darei una bella stuccata e lisciata in modo da eliminare tutto il dettaglio e farla apparire come parte integrante della fusoliera.
- Vegas
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao a tutti,grazie per i commenti,
Si l'idea è di integrare la prolunga nella fusoliera,
Ieri non avevo più tempo per fare questa modifica ma volevo condividere le immagini.
La parte anteriore che ho recuperato dall'altro kit si è adattata perfettamente,dopo ore di stuccature e carteggiature.
con questo modello ho imparato molto sul processo di assemblaggio,dove sono più carente.
Sono comunque soddisfatto di come procede.
A presto
Si l'idea è di integrare la prolunga nella fusoliera,
Ieri non avevo più tempo per fare questa modifica ma volevo condividere le immagini.
La parte anteriore che ho recuperato dall'altro kit si è adattata perfettamente,dopo ore di stuccature e carteggiature.
con questo modello ho imparato molto sul processo di assemblaggio,dove sono più carente.
Sono comunque soddisfatto di come procede.
A presto
- denis
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
Il lavoro che stai eseguendo e notevole e la complessità del kit e nota. la soluzione adottata per gli scarichi è irrealistica ma raggiunge lo scopo, d'altronde per poter portare a termine un buon lavoro a qualche compromesso bisogna cedere per forza.
La nota positiva è che stai imparando e acquisendo skill notevoli sul montaggio.
Non vedo l'ora di vederlo dal vivo.
La nota positiva è che stai imparando e acquisendo skill notevoli sul montaggio.
Non vedo l'ora di vederlo dal vivo.

]