Vindicator - Space Marine del Caos

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Rispondi
talaban
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Miniature di warhammer 40000
Aerografo: si
colori preferiti: GW
scratch builder: no
Club/Associazione: 353°balestre de Zena

Vindicator - Space Marine del Caos

Messaggio da talaban »

Ciao a tutti, vi posto il primo mezzo corazzato fatto per il mio esercito di space marines del chaos.
Ora, essendo il primo veicolo del genere che faccio ( i miei altri eserciti o sono alieni tipo alien, o girano in moto oppure viaggiano su veicoli tipo quello di jabba the hutt....) ho avuto qualche problema a dipingerli per bene...
il colore di base mi va bene diciamo, devo fare qualche correzione qua e la..
solo che volevo fare due cose in particolare:
1) dargli un aspetto vecchio, antico, considerate che i corazzati qua conbattono anche per secoli e secoli...
2) come posso dare un aspetto più infangato alla zona attorno ai cingoli e in particolare sulla pala?

vi metto qualche foto per avere un idea del pezzo:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di talaban il 13 ottobre 2010, 12:59, modificato 3 volte in totale.
mors cuncta cuncta mortem
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Vindicator degli space marines del chaos

Messaggio da Psycho »

non vedo le foto! per l'aspetto infangato dovresti usare i pigmenti! io uso quelli Vallejo, mi trovo molto bene e sono abbastanza economici, li puoi diluire con l'apposito diluente che fa anche da fissatore e poi li spennelli sui cingoli... potresti mettere anche dei ciuffetti d'erba nel fango, per dare l'impressione di zolla appena strappata... possono anche essere mescolati con altri colori acrilici per fare varie tonalità...
talaban
Appena iscritto!

Messaggio da talaban »

Psycho ha scritto:non vedo le foto! per l'aspetto infangato dovresti usare i pigmenti! io uso quelli Vallejo, mi trovo molto bene e sono abbastanza economici, li puoi diluire con l'apposito diluente che fa anche da fissatore e poi li spennelli sui cingoli... potresti mettere anche dei ciuffetti d'erba nel fango, per dare l'impressione di zolla appena strappata... possono anche essere mescolati con altri colori acrilici per fare varie tonalità...

ho corretto le foto, ora si vedono!
Pigmenti eh? non li conosco, si trovano facilmente nei negozi di belle arti/modellismo oppure è meglio andare su internet?
Io per ora per fare il fango ho usato degli acrilici color terra e il tipping ( o almeno credo si chiama così la tecnica per la quale dipingi battendo con un pennello piatto di punta.), mentre per i cingoli ho usato una normale tecnica a pennello secco
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

ora si vedono, veramente un bel mezzo! :)
Per i pigmenti, di solito nei negozi di modellismo si trovano i MIG o i Vallejo, non so se i primi si trovano sfusi, dei secondi invece ne son sicuro.
Per invecchiare questo spaccaossatritaorki dovresti prendere un pennello sottile e fare delle striature nere, successivamente con un pennello ancora più fine ripassi l'interno con del color alluminio, così sembrerà che il carro sia stato strisciato in profondità. dove ci sono i rivetti potresti provare a fare delle colature di ruggine con dei colori ad olio, è una tecnica che non ho mai provato ma non dovrebbe essere troppo difficile, si tratta di fare un puntino con il colore ad olio, lascire che si asciughi un po' e poi con la punta di uno straccio tirare verso il basso, facendo così dovresti trovarti una bella colatura... se invece il tuo mezzo futuristico non ha ferro, beh, puoi sempre riprodurre delle colature di grasso dalle giunzioni della pala ad esempio..
quei tre fori rettangolari cosa sono? se sono scarichi fagli i segni del fumo.. ;)
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

dimenticavo, visto che è un mezzo molto utilizzato, dovresti fare un drybrush in metallo chiaro sulla scaletta dove l'equipaggio poggia mani e piedi continuamente, un dry brush con il colore di base schiarito invece dovresti farlo nelle zone dove l'equipaggio passa di frequente, quindi sul tetto vicino alla botola d'ingresso, sulla botola stessa dove ci sono le maniglie etc...
talaban
Appena iscritto!

Messaggio da talaban »

Si i fori rettangolari sono gli sfiatatoi, pensavo di stenderci una mano chiara di nero per fare un effetto fuliggine accumulata!
Per il drybrush sulle aree di passaggio ok, l'idea delle colature di grasso è davvero ottima, devo provare a farla, magari utilizzando una colatura naturale di inchiostro mmm

Relativamente alle striature, nbon ho capito una cosa: ma le faccio dove voglio io come a simulare degli sfregi della carrozzeria giusto?
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

sì sì esatto! :-oook
Rispondi