Moderatore: Madd 22
Sì, Francesco, ma avevo dato lo stesso grigio a entrambi lo stesso giorno!
Hai mai visto in TV la trasmissione..."Enigmi Alieni"?pensionato ha scritto: ↑23 novembre 2017, 15:23Sì, Francesco, ma avevo dato lo stesso grigio a entrambi lo stesso giorno!
Ciao Alfredo,pensionato ha scritto: ↑22 novembre 2017, 19:36Off Topic... andando a ritoccare le mimetiche, il celeste, uguale per tutti e due, in realtà sul primo (russo-4 colori) è più chiaro, per cui si vedono chiaramente i ritocchi, cosa che non succede sul secondo (tedesco, 3 colori).
Barattolo nuovo, li ho dipinti ad aerografo a distanza di pochissimi giorni l'uno dall'altro, stessa diluizione né mescolature con altri colori.
Secondo voi cos'è successo che ha scurito il colore dopo il primo modello?
...io non mi preoccuperei più di tanto.... l'entropia governa il nostro mondo ed i suoi misteri producono questo ed altro. Una bella botta di postshading e ritorna tutto all'ordine.microciccio ha scritto: ↑24 novembre 2017, 11:30 facci un riassunto: che colore hai usato, lo hai diluito quanto e con cosa? Diluente*, attrezzi per il mescolamento ed aerografo (coppetta ecc.) erano ben puliti?