con una certa ansia (a distanza di quasi un anno e mezzo dalla mia iscrizione ad MT

Dopo aver rotto la mia prima duse

Ebbene, il kit è l'Hurricane Mk. I in '48 Italeri, per la precisione questo , ed è stato recensito qualche tempo fa sulle pagine di MT, https://www.modelingtime.com/forum/view ... 1+Italeri alle quali vi rinvio.
Il kit contiene anche delle fotoincisioni, e prevede la possibilità di scegliere tra 6 diverse versioni; io ho scelto questa:

Si tratta dell'Hurricane Mk.I V7434 del N.o 151 Squadron, basato a Digby nell'ottobre 1940; quest'esemplare presenta lo schema mimetico "B".
Per la verità, preferirei fare un aereo con schema mimetico "A" (grigio / verde), ma le decal (e la scatola) rappresentano solo esemplari in "B".

Ecco dunque il materiale (e la documentazione) di partenza:

A questo punto, comincio subito a chiedere il vostro consiglio: i colori indicati sulle istruzioni sono -nella migliore delle ipotesi- i vinilici Italeri, nella peggiore non riportano neanche il Federal Standard

Ho comunque fatto qualche confronto / ricerca sui possibili colori, per individuare i corrispondenti Tamiya / Gunze, in modo da poterli utilizzare ad aerografo (ammesso -e non concesso

Dunque, cominciando dall'esterno, i colori sono:
- Flat Dark Earth - dovrebbe corrispondere al Gunze H-72 o al Tamiya XF-54 o al Mr Paint MRP-108
- Flat RAF Dark Green - corrisponde al Gunze H-73 (o H-309?), o al Tamiya XF-61 o al Mr Paint MRP-110;
- Flat RAF Sky "Type S" - corrisponde al Gunze H-74 o al Tamiya XF-21 o al Mr Paint MRP-118;
Che ne dite?
Per gli interni:
1) cockpit + pareti interne in Interior Green (Gunze H-312, o Mr Paint MRP 111 - Interior Grey Green)?
2) Interno carrelli - stesso colore cockpit?
3) Motore - flat black?
Non appena avrò completato il quadro dei materiali necessari, ordinerò quanto manca e cominceranno le operazioni di montaggio

Al prossimo aggiornamento