Bonovox ha scritto: ↑31 ottobre 2017, 11:43
io sto cominciando a godere.
Mi piacerebbe sapere se anche questo kit è cannato nelle misure come l'Academy!
Ciccio, da quanto so, questo è corretto nelle misure, ha un problemino (per me irrilevante

) nei pozzetti carrello,e qualche soluzione un pò discutibile di montaggio (niente di grave) ma come dettaglio e montaggio credo sia molto migliore dell' Academy
siderum_tenus ha scritto: ↑30 ottobre 2017, 17:57
In questo periodo c'è u profluvio di Flanker... ottima cosa, adoro questo aereo.
Buon lavoro, Ale, seguo (anche il tuo) con notevole interesse
Off Topic
Per chi volesse realizzare un Flanker in 48, quale kit consigliereste?
Thanks

Sicuramente questo Mario, se riesci a trovarlo ad un prezzo decente...
Grazie a tutti per l' interesse!
Continuiamo...
Ho proseguito i lavori dettagliando con un pò di cavo i carrelli
carrello1 by
alessandro gerini, su Flickr
Poi li ho verniciati, lavaggiati (van dick ad olio) ed opacizzati, per il colore sono andato ad occhio, guardando le foto sono più grigi della parte inferiore dell' aereo, ho usato il Tamiya XF-83
carrello2 by
carrello3 by
ho fatto la stessa cosa sul carrello anteriore, ma dato che va modificato per montarlo dopo aver chiuso le fusoliere (altrimenti HB prevede di montarlo prima

) gli dedicherò due righe nel prossimo up
sono poi passato alla chiusura delle due valve (superiore ed inferiore) l' accoppiamento è perfetto, e abbisogna di stucco (surfacer) solo nelle estremità anteriore e posteriore, Good Job HB!!

prima di fare questo ho inserito gli scarichi, di cui si vedrà veramente poco a modello montato..
20171101_184123-1 by
...ed il pozzetto carrello anteriore, nella parte inferiore, il colore non mi convince, ho trovato indicazioni in giro per il web su di un mix tra Xf-18 e bianco, ma lo trovo troppo scuro...forse lo schiarirò ancora...
20171101_184228-1 by
Nella parte superiore ho inserito la vasca, il seggiolino è ancora da rifinire e solo appoggiato, e forse do ragione a Luca (Madd) e provo a sostituire la maniglia d' espusione...
Vasca in 1 by
vasca in2 by
Vasca in3 by
dopo aver unito le parti, primo problemino, i taileron che devono essere inspessiti vicino al perno per essere montati correttamente...
Tailerons1 by
ho inserito un pò di pezzettini di plasticard fine per portarli alla forma corretta, poi li aggiusterò con un pò di mr. surfacer.
20171105_111114 by
ed adesso sto lavorando sulle prese d' aria...
Antifod1 by
Da Svidanija!