A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!

Messaggio da Starfighter84 »

Vegas ha scritto: 19 ottobre 2017, 11:35 Mi sorge una domanda, la.camo l'hai fatta a mano libera?
All'epoca sì, tutto a mano libera. Ho abbandonato questa tecnica dopo poco perchè le sfumature, a mio avviso, non sono in scala e perdono definizione. Meglio il Patafix. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
Nome: mauro

Messaggio da jollyroger »

Ammazza! Sei un rullo compressore!!! Belle queste modifiche! Ma, i prodotti della Albion li hai trovati a Roma oppure, reperiti sul web?
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

jollyroger ha scritto: 19 ottobre 2017, 12:59 Ammazza! Sei un rullo compressore!!! Belle queste modifiche! Ma, i prodotti della Albion li hai trovati a Roma oppure, reperiti sul web?
Presi da Uschi nell'ultimo ordine... cari arrabbiati, ma stavolta mi hanno salvato!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il pitot è una chicca. Ottimo.
Dalle prime immagini vedo che nell'HUD il supportino di dx sembra saltato...o non è previsto? :?

Monobraccio su questa versione!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Vale,restauro di tutto rispetto.
MI sono rivisto il wip dall'inizio e devo dire che il cockpit era anche all'epoca,favoloso!!Hai fatto bene a procedere con il restauro..ottima idea... ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Bonovox ha scritto: 19 ottobre 2017, 13:24 Dalle prime immagini vedo che nell'HUD il supportino di dx sembra saltato...o non è previsto?
Monobraccio su questa versione Cicciuzzo!

Grazie a tutti per gli apprezzamenti! :)

Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 19 ottobre 2017, 15:42
Bonovox ha scritto: 19 ottobre 2017, 13:24 Dalle prime immagini vedo che nell'HUD il supportino di dx sembra saltato...o non è previsto?
Monobraccio su questa versione Cicciuzzo!

Grazie a tutti per gli apprezzamenti! :)
:-sbrachev ed io che pensavo di averti beccato per una volta... :-sbrachev Non ti sfugge mai nulla: ALLA GRANDE! :-D :-D :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Tanti piccoli dettagli che faranno una grande differenza!complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

pitot e sua sede :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Rispolveriamo questo WIP in restauro... è ora di aggiornare un pò lo stato dei lavori!

Non è che abbia fatto molto, ma almeno il modello è pronto per la verniciatura:

ImmagineA-4SU Restoration_22 by valerio, su Flickr

ImmagineA-4SU Restoration_23 by valerio, su Flickr

Sotto ho già steso il primo tono della mimetica... FS 36495 - Gunze H-338 diluito al 70% col Mr.Leveling Thinner:

ImmagineA-4SU Restoration_24 by valerio, su Flickr

Sui serbatoi ho apportato qualche piccola miglioria. All'inizio avevo deciso di non toccarli se non per riprendere qualche piccola stuccatura non proprio perfetta... poi, al solito, non sono riuscito a non metterci mano!
Ho rifatto le saldature in rilievo utilizzando dello sprue stirato a caldo, ed ho aggiunto il piccolo tubicino di spurgo della sovrappressione (posto sotto) con un pezzo di ago da insulina:

ImmagineA-4SU Restoration_21 by valerio, su Flickr

Ora tocca ai colori delle superfici superiori... speriamo che le festività natalizie mi lascino un pò di tempo libero! Stay tuned... ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”