MiG 23 1/48 Trumpeter...FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da fishpot69 »

Vai Enrico che sono curioso di vederlo verniciato :) Per il colore anche io avevo fatto un mix ma sinceramente non ricordo le proporzioni.... :oops: , a furia di aggiungere colore per arrivare alla tonalità giusta ne ho fatto un sacco,ora lo tengo dentro un contenitore per rullini e ne avrò per un altro centinaio di aerei russi :-prrrr
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Enrico, non ti preoccupare troppo per il colore dei cerchioni, recentemente ho fatto delle ricerche su tali particolari per i Su-27/30 e mi sono reso conto che si tratta di dettagli cui i russi non prestano la minima attenzione. Ho trovato foto simpaticissime, persino con ritocchi di tre colori diversi con vari gradi di invecchiamento. :roll:
Immagino che la scarsità di fondi porti a far andar bene il verde più economico trovato nell'emporio della cittadina vicina alla base... ;)
Alla fine ho fatto come Bogdan, ho preso il Mr.Paint perché assolutamente non sopporto i colori "cocktail" praticamente impossibili da riprodurre identici in caso malaugurato di necessità futura. Ma questa è una "stranezza" tutta mia...
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

davmarx ha scritto: 27 ottobre 2017, 14:58 Ciao Enrico, non ti preoccupare troppo per il colore dei cerchioni, recentemente ho fatto delle ricerche su tali particolari per i Su-27/30 e mi sono reso conto che si tratta di dettagli cui i russi non prestano la minima attenzione. Ho trovato foto simpaticissime, persino con ritocchi di tre colori diversi con vari gradi di invecchiamento. :roll:
Immagino che la scarsità di fondi porti a far andar bene il verde più economico trovato nell'emporio della cittadina vicina alla base... ;)
Alla fine ho fatto come Bogdan, ho preso il Mr.Paint perché assolutamente non sopporto i colori "cocktail" praticamente impossibili da riprodurre identici in caso malaugurato di necessità futura. Ma questa è una "stranezza" tutta mia...
Verissimo! L'attendibilità dei colori per certe mimetiche degli aerei russi vale per il primo mese dall'uscita di fabbrica poi sembra prevalere la regola di usare quel che è rimasto in cantina.
Un saluto.

enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ottimo cablaggio sulle zampette :-D
Per il verde ti consiglio l'humbrol 76 (colore usato da diversi modellisti che si cimentano in questi dettagli). Io l'ho usato per il mio Mig ed e' risultato abbastanza fedele.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bel lavoro di dettaglio sui carrelli...quelli della Sac li ho presi solo una volta ma, anche per via del costo che hanno, mi sa che non lo prenderò mai più....sono praticamente quelli del kit ma in metallo...nessun miglioramento nel dettaglio...
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

brando ha scritto: 27 ottobre 2017, 21:08 Bel lavoro di dettaglio sui carrelli...quelli della Sac li ho presi solo una volta ma, anche per via del costo che hanno, mi sa che non lo prenderò mai più....sono praticamente quelli del kit ma in metallo...nessun miglioramento nel dettaglio...
Eh si sono rimasto assai deluso da questi carrelli quello che però non riesco a capire è la differenza nelle dimensioni.Eppure nella confezione è specificato che sono per il kit trumpeter. Boh...me ne farò una ragione.
Un saluto.

enrico
Immagine

Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Un saluto a tutti
Ecco alcuni piccoli aggiornamenti sul mio Flogger. Ho colorato i carrelli, le ruote e iniziato il lavoro sulla mimetica:

Immagine20170921_150940 by Enrico B, su Flickr

Immagine20170921_145506 by Enrico B, su Flickr

Immagine20170921_145341 by Enrico B, su Flickr

Immagine20170923_151220 by Enrico B, su Flickr

Più complicata, almeno per me, la verniciatura a 4 toni della mimetica. Volevo iniziare ad usare il patafix ma poi non me la sono sentita e ho preferito la classica manolibera (oltretutto questo soggetto ha una colorazione davvero poco definita e definibile). Non ho fatto il preshading perché sarebbe sparito sotto i toni più scuri o soffocato dai successivi pesanti invecchiamenti quindi dopo la verniciatura ho spennellato della polvere di carboncino lungo le pannellature.

Immagine20171130_100228 by Enrico B, su Flickr

Immagine20171130_092904 by Enrico B, su Flickr

Immagine20171130_112117 by Enrico B, su Flickr

Infine i serbatoi...forse ho un po' esagerato con l' "operatività" ma a me piacciono.

Immagine20171121_105006 by Enrico B, su Flickr

Immagine20171122_182438 by Enrico B, su Flickr

E questo per ora è tutto
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Molto bene Enrico. I carrelli sono bellissimi così come i serbatoi (bell'effetto d'usura) e la stesura della mimetica. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
Complimenti...tutto molto bello! L'usura è resa in maniera ottima secondo me.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Quoto Max! è tutto molto bello! I carrelli, i serbatoi, la camo.....tanta roba!bel lavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”