...... secondo me poteva essere dislocato sull'erba pure senza grelle

saluti
Moderatore: Madd 22
...... secondo me poteva essere dislocato sull'erba pure senza grelle
In effetti la specifica con cui è nato lo prevedeva..
....Cosa c'azzecca il "Gina" tedesco .....lo fa italiano.
Ciao Gianlu!! era per dire proprio quello, magari era una macchina unica con il pannello nero tutto qui
Ciao , grazie per le tue precisazioni,anche io mi sono basato molto sulle foto,molte, e l'andamento della mimetica l'ho dedotto solo da quelle,non mi fido mai delle istruzioni..Riguardo al grigio è il 36118 che normalmente si usa nei nostri velivoli ma in questo caso è servito come base di partenza per gli effetti di di desaturazione e sbiadimento tenuto conto che farò un esemplare di Brindisicotton77 ha scritto: ↑26 ottobre 2017, 21:39 Ciao....scusa se mi permetto ma non sono molto d'accordo con il resto della community con riguardo alla "camo".......mi baso sulle foto e non sul modello reale quindi metto le mani avanti se per caso la luce mi ha ingannato....tuttavia il grigio mi pare sbagliato. Più vicino alla tonalità RAF a mio modesto parere. Il grigio nostro era molto tendente al blu e molto più scuro.
Inoltre, anche l'andamento della mimetica non mi sembra corrispondente alla realtà.
A dire il vero le primissime versioni in livrea nato portavano i colori della RAF ma l'andamento della mimentica è completamente diversa, quasi invertita rispetto a quello che hai fatto.
Perciò
a) se volevi fare la livrea più vecchia il grigio è corretto ma l'andamento della mimetica assolutamente no (e il ventre di fusoliera era in azzurro cielo RAF .....come l'F86);
b) se volevi fare la livrea più tarda il grigio (almeno dalle foto) non è corretto e nemmeno l'andamento della livrea che va aggiustata.
Scusa se mi sono permesso ma il lavoro splendido che hai fatto in costruzione meriterebbe una più attenta verniciatura.
Spero, se ho ragione, che tu sia ancora in tempo per correggere.
Ciao Jacopo,tranquillo,le foto sono vecchie,nel frattempo il pannello ha cambiato colore,ero stato ingannato da una foto di un tedesco pensando erroneamente che anche i nostri erano così ma Andrea Pinto(Trachio) me lo aveva fatto notare