Guardando le foto dell'aereo ricondizionato pubblicato da M.Tessitori sul volume 'Yellow series' della Mushroom Model Publications (art. 6121),
splendidi volume che aiuta tantissimo chi volesse intraprendere la mia stessa avventura, ho notato che i pozzetti dei carrelli del modello
Trumpeter risultavano assolutamente 'scarni'! Ne ho quindi tagliato la parte superiore e su 2 pezzi di plasticard da 0.25mm ne ho tracciato
i contorni ed i riferimenti per ricostruirne i rinforzi. Con profilati di varie forme in plasticard della Evergreen ho ricostruito
strutture e dettagli, usando, dove necessario anche filamenti di rame.
Sempre con la stessa tonalità di azzurro ne ho verniciato gli interni rifinendo a pennello i dettagli con colori Vallejo della linea Model Color.
Resta ora da dettagliare la zona posteriore del cockpit, dietro alla corazzatura del sedile, dove alloggiava l'impianto radio (per i pochi fortunati!).
Dopo svariate prove a secco, ho incollato le du parti della fusoliera e di conseguenza, le ali.
Prove a secco anche per il parabrezza, sempre per non avere brutte sorprese nelle fasi successive.
033 by
Renzo Bortolotto, su Flickr
035 by
036 by
037 by
039 by
040 by