Dunque...dove eravamo rimasti? ah già! il musetto...devo dire che pur mettendolo sui disegni comunque il dubbio anche a me rimaneva...

c'era qualcosa che non andava..per cui ho preso le misure dell'aereo,le ho riportate su carta ed in effetti...
Immagine 073 by
paolo cattaneo, su Flickr
Quindi ho dato una bella limata al musetto e ho anche aggiustato la linea della parte superiore che era troppo arcuata

ed ora va decisamente meglio..
Immagine 062 by
Anche gli aerofreni vanno leggermente corretti nella curvatura
Immagine 063 by
Un altro difetto del kit è nei frame del parabrezza che nel kit sono rettilinei mentre nell'aereo sono curvi,per cui vanno asportati e rifatti
Immagine 064 by
Immagine 065 by
Immagine 066 by
Le ruote sono troppo sottili e vanno spessorate..
Immagine 067 by
Fino a qui la "carpenteria" plastica ma in realtà sono andato molto più avanti ed il modello è quasi pronto,non ho fatto foto della verniciatura ma spero mi perdonerete

ero troppo preso dalla sessione di aerografia e non mi sono ricordato di fermarmi a far foto
Immagine 074 by
i colori sono 34079 per il verde e 36118 per il grigio anche se poi in realtà volendo fare un esemplare del 32 stormo basato a Brindisi e quindi cotto dal sole del meridione ho schiarito molto il grigio e fatto una velatura sul verde con colore ad olio terra d'ombra per scurirlo e virarlo verso il marroncino come si vede in molte foto.La cosa strana di queste vernici usate dall'aeronautica di quel periodo e che il grigio schiariva fino a diventare quasi bianco mentre il verde virava verso il marrone...

Chissà perché?
Immagine 075 by
Immagine 076 by
Il grigio con il lavaggio ad olio si è scurito nuovamente molto...conto di riprenderlo schiarendolo ulteriormente..
Immagine 078 by
Gli accessori pronti per essere montati
Immagine 077 by
Ed infine la basetta,il modello sarà parcheggiato a bordo pista sull'erba come l'aereo vero..anche se io non metterò i teli
Scanned_Image-7 by
foto inserita al solo scopo di discussione Copyright Claudio Toselli