E.E. Lightning T mk4 in 1/72 Sword
Moderatore: Madd 22
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Re: E.E. Lightning T mk4 in 1/72 Sword
Mi piace! Ho già costruito due Lightning monoposto (prima d'iscrivermi...) e un bel biposto ci starebbe, per far rabbrividire Valerio.
Ti seguo per vedere com'è fatto. Io apprezzo molto la Sword.
Ti seguo per vedere com'è fatto. Io apprezzo molto la Sword.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Daniele, ma se invece utilizzi solo la fotoincisioni che funge da retro del cruscotto, che è già nera? Perdi la tridimensionalità degli strumenti.... ma forse in 72 è trascurabile....
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
vista la scala eviterei il nero puro per gli interni a favore di un grigio scurissimo.
microciccio
vista la scala eviterei il nero puro per gli interni a favore di un grigio scurissimo.
microciccio
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ci avevo pensato anch'io e, forse, opterò per questa soluzione.Starfighter84 ha scritto:Daniele, ma se invece utilizzi solo la fotoincisioni che funge da retro del cruscotto, che è già nera? Perdi la tridimensionalità degli strumenti.... ma forse in 72 è trascurabile....
Gli interni saranno lavorati per poter ottenere una certa tridemensionalità.microciccio ha scritto:Ciao Daniele,
microciccio
Ciao
Daniele
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Quoto Paolo...un bel nato black o tire black al posto del nero. Dai che mi piace st'aereo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Vai col Nato Black e sei a posto!attendiamo il cockpit finito! 

-
- Powerful User
Ed eccomi con un aggiornamento più sostanzioso.
Praticamente ho terminato il cockpit; ho modificato il cruscotto dipingendolo di
nero con un pennarello da 0,05 ed ho costruito la consolle centrale con le due manette per il
pilota-istruttore.
eelt7 by DANIELE SCARPA, su Flickr
eelt6 by DANIELE SCARPA, su Flickr
eelt5 by DANIELE SCARPA, su Flickr
eelt8 by DANIELE SCARPA, su Flickr
eelt9 by DANIELE SCARPA, su Flickr
eelt10 by DANIELE SCARPA, su Flickr
eelt11 by DANIELE SCARPA, su Flickr
eelt12 by DANIELE SCARPA, su Flickr
Ciao
Daniele
Praticamente ho terminato il cockpit; ho modificato il cruscotto dipingendolo di
nero con un pennarello da 0,05 ed ho costruito la consolle centrale con le due manette per il
pilota-istruttore.

Ciao
Daniele
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Che gioiello quel sedile! Anche il cruscotto è notevolissimo. Data la scala, anche i complimenti vanno "scalati" a dovere. Bello bello!
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Un aereo che esteticamente mi ha sempre scoraggiato. ...... ti deve piacere!
Fin qui mi pare buono il lavoro.

Fin qui mi pare buono il lavoro.

-
- Powerful User
Ho chiuso le semifusoliere dopo aver tolto plastica sulla vasca e sulle pareti della fusoliera.
Ho avuto qualche problema ad inserire il cono radar-vano carrello anteriore per farlo aderire agli
infinitesimali riscontri, ma, alla fine, dopo mille prove a secco, sono riuscito a farci stare tutto.
Anche le ali ho dovuto risagomarle un pochino sulla parte di contatto anteriore.
La fusoliera avrà bisogno di molto olio di gomito per pareggiare i dislivelli; e va beh... è sempre
uno short-run.
eelt13 by DANIELE SCARPA, su Flickr
eelt14 by DANIELE SCARPA, su Flickr
eelt15 by DANIELE SCARPA, su Flickr
Ciao
Daniele
Ho avuto qualche problema ad inserire il cono radar-vano carrello anteriore per farlo aderire agli
infinitesimali riscontri, ma, alla fine, dopo mille prove a secco, sono riuscito a farci stare tutto.
Anche le ali ho dovuto risagomarle un pochino sulla parte di contatto anteriore.
La fusoliera avrà bisogno di molto olio di gomito per pareggiare i dislivelli; e va beh... è sempre
uno short-run.

Ciao
Daniele