Madd 22 ha scritto:Ciao rob!
Bentornato a lavoro e che lavoro!
Lo scratch del cockpit ha aggiunto un paio di marce in più. Nel complesso non ha nulla da invidiare ad uno in resina.
Attendo allora i lavori in fusoliera, si avvicina agosto e la fine degli esami (per poco)
Grazie mille Luca!!
Starfighter84 ha scritto:Bravo Rob, tanti dettagli che aumentano la goduria!
Sbaglio o il verde si è scurito un pò troppo con il lavaggio?
Grazie anche a te Vale!Non piu di tanto sinceramente..racchiuso,da un effetto discreto!
Ragazzi,è arrivato settembre...di conseguenza un aggiornamento..ed anche bello corposo..poichè ho terminato il montaggio e poi cominciato la verniciatura
Intanto,primo step,è stato di montare le ali sostituendo le armi da scatola con del rod di ottone opportunatamente tagliato...
20170717_152412 by
Roberto Boscia, su Flickr
IMG_2040 by
IMG_2042 by
Procediamo con il montaggio,non è stato difficile,ma c'e un po di plastica da grattare e ricordavo bene avendo gia costruito il kit anni fa. In ogni caso,lo ho arricchito con del plasticard migliorando i pozzetti dei carrelli..il dettaglio era appena accennato!
IMG_2043 by
Ho sostituito sempre con del rod in ottone,gli scarichi,ottenendo un effetto molto piu realistico!
IMG_2037 by
IMG_2038 by
Risultato?Montaggio terminato finalmente...possiamo scaldare l'aerografo...
IMG_2033 by
Stendiamo il colore sulla pancia,ho utilizzato il bianco Tamiya XF-2 con previo pre-shading. Ho utilizzato ancora il retarder poichè le temperature sono caldine.
IMG_2047 by
IMG_2051 by
IMG_2052 by
Potrei non fermarmi qui...vediamo!
Andiamo adesso all'Intermediate Blue,sempre Tamiya...previo pre-shading e via. Qui ho gia post-shadizzato,non ho voluto esagerare,infatti dopo essermi consultato con Andrea/Pinto ho ripassato il colore di base poichè...avevo esagerato!
IMG_2061 by
IMG_2058 by
I lucidi faranno i resto..questo lo terrò cosi!
Stasera toccherà al Blue FS15044...queste camo sono divertentissime!
saluti
RoB da Messina