P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore

Re: P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Messaggio da spitfire »

ciao,
adesso "tiro le orecchie!!!!!!" :-)> :-)> ,l'ho gia' scritto qua',lo ripeto,i P47 non erano dentro in Interior Green,f.s.34151,ma Dark gull green,completamente diverso,e molto piu' scuro,rob memoria"corta!",l'f.s. equivale piu' o meno al 34092,che e' piu' correttamente il Medium green americano 42,anche,sul colore regia,si va' per similitudini,se intendi il classico verdone regia,lo danno come 34052,effettivamente era un colore molto scuro..
E' vero che normalmente gli aerei americani erano in 34151,ma esistono eccezzioni.P47/P39 e Avenger di costruzione Grumman,come ampiamente documentato,altra stranezza del P47,sono i vani carrelli Zinc cromate primer yellow,giallo primer per intenderci.
Verifica anche che le canne delle armi,siano "dissassate",altra stranezza,erano scalate,per farle stare nell'ala,le estremita' che fuoriescono,altra stranezza,sono color metallo.
Poi occhio alla sottoversione,che presentano differenze.
marco :-Spaghett :-Spaghett
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

il Verde Mimetico 2 della regia corrisponde al F.s. 34092! Te lo garantisco ci sono impazzito giorni interi coi colori regia per il macchi 200
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Hola Mark,
ti indico un sito dove potresti trovare documentazione fotografica interessante, una sorta di "walkaround" degli aeromobili più noti.
Ecco il link: http://www.primeportal.net/the_airstrip.htm

Foto tratta dal sito sopra indicato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Qualche aggiornamento: dunque, nel cockpit ho effettuato qualche lavaggio e sporcatura, anche un pò di drybrush sugli strumenti...tutta un'altra cosa! Poi ho preparato le cinturine e anche qualche cavetto in rame colorato di nero che ritaglierò e inserirò dietro al quadro strumenti per simulare il cablaggio posteriore...(c'è infatti una zona che forse rimarrebbe vuota dietro al quadro strumenti). Pronto anche il collimatore...direi che tra un pò si comincia con la fusoliera, che da una prima prova a secco combacia molto bene.
Le foto non sono il massimo come sempre, anche impostando le varie opzioni (primo piano ecc) non trovo la combinazione giusta per metterle completamente a fuoco. Non mi rendono molta giustizia :(

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Se il P-47 che fai era di costruzione Republic,va bene il verde scuro per gli interni che t'ha consigliato Spitfire e lo zinc crhomate per vano carrelli e armi ,se era di costruzione Curtiss il colore ok è lo zinc crhomate per gli interni e per il resto(vano carrelli,armi).Per capire quale fabbrica ha tirato fuori il tuo P-47,controlla il numero di serial.Ciao!
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

i curtiss erano dei P47 Razorback,se non ricordo male chiamati P47G,i P47D erano republic,e il suo e' un bubbletop,lo spiega bene il detail & scale,con interni,sempre Curtiss verdi 34151.
marco
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Infatti non ricordi male,e siccome erano destinati all'addestramento in patria,deduco che Mark abbia usato il colore giusto per il suo Jug!Ciao.
mark

Messaggio da mark »

Chiusa la fusoliera col cockpit, staccato le ali e già un pò lisciate in alcuni punti...Ho iniziato a dipingere le mitragliatrici e dovrei procedere con il vano e lo sportello delle stesse, che da un pò di foto che ho visto in giro, dovrebbe essere di un colore più tendente al giallo, anche se indica sempre interior green. Stesso colore dovrebbero avere i vani carrelli...qualcuno conferma questa mia impressione della tendenza al giallo?

Immagine

Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

ps.leggi ogni tanto le nostre risposte,che ti abbiamo gia' risposto,scherzo naturalmente,allora "tende al giallo",un consiglio,maggiore attenzione,e non fidarsi mai cecamente di una foto,meglio cercare articoli modellistici specifici sul web,le "impressioni",portano spesso,ad errori,se lo trovi sul web,walkaround e detail & scale,non c'e' di meglio in circolazione sul"JUG!"
Allora i vani interni degli aerei yankee,erano zin cromate primer yellow,non ricordo l' F.S.,adesso a memoria intendo,i P47 avevano la particolarita' di avere i vani carrelli dello stesso colore,le parti sporgenti delle armi,erano color metallo,alluminio se vuoi,perche' quelle che vedi sono delle "fodere",dentro le quali passa l'arma,e' un errore diffuso farle gun metal,occhio che le canne non sono tutte parallele,se guardi le armi frontalmente,ti accorgi che sono scalate,cioe' la 1a e' piu' in basso di tutte,e via via le altre,il motivo era perche' parallele le 4 browning non entravano nell'ala.
MARCO
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Non conosco molto bene quest'aereo, ma credo che le parti interne fossero, come ha scritto Marco Spitfire, in zinc cromate yellow e non in interior green con cui di solito erano dipinti gli abitacoli. Almeno per il p-38 ed altri aerei usa wwII era cosi, quindi la tendenza al giallo è giusta. Io feci un pò l'alchimista, per tirare fuori il colore, mischiando il giallo all'interior green. Non mi pare che tamiya o gunze faccia quel colore.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”