microciccio ha scritto:
lo hai spittato e ripittato sempre con lamedesima tecnica o, a causa di "quello" hai sperimentato qualche nuova alchimia?
microciccio
Ciao Paolo, ho cambiato giusto pennello ed il diluente, (non a causa di "quello" però...

) stavolta ho usato il leveling thinner Gunze, per il resto è identico
nannolo ha scritto:Hai ripreso alla grande...Hai gia' dato con la spolverata ? Stavo vedendo la vernice della hataka e non mi sembra male ...
ps : Ma con i jet che ci fai? ci giochi a freccette che gli spunti il pitot ?
Sulle foto che ho messo prima è senza spolvero Andrè, in quelle qui sotto si
per quanto riguarda il pitot...Hai presente il "piatto" di polistirolo su cui poggia il modello? Uso quello anche per verniciare...infilo il pitot alla base e così tengo fermo il modello in verticale!
Perchè, voi non fate così??
Starfighter84 ha scritto:E si ricomincia!!

eccerto! ed attenzione a quel che dici!! ho già chiamato i miei legali!!!
eccoci all' haveglass "dè noantri"...
rispetto alla prima versione, ho cambiato anche pennello, ne ho usato uno a "ventaglio" per la "nail arts", ho pensato che mi potesse evitare la "spadellata" di polvere rispetto al comune pennello piatto, l' alluminio è rimasto quello solito, Gunze Mr metal 218 Secco e rappreso...
spolvero by
alessandro gerini, su Flickr
ho spolverato tutta la superficie del modello (questa volta niente ditate...

), dopodichè, per evitare disastri successivi, ho sigillato tutto con il SEALER per Metalizers della Model Masters, dovrebbe mantenere intatta la brillantezza dell' alluminio senza "glassarlo" troppo, cosa che sarà utile per ridurre l' impiego dell' opaco alla fine di tutti i passaggi (almeno in teoria

) poi mi sono divertito a fare le solite foto con luce diversa per vedere se l' effetto era quello voluto....
Hg1 by
Hg2 by
Hg3 by
Hg4 by
Hg5 by
Hg6 by
sono molto soddisfatto della verniciatura (e molto meno del montaggio

) anche se in foto è molto meno "shining" che dal vivo..
Vabbè, ora comincio a scervellarmi per l' invecchiamento e la zozzummeria varia...
Alla prossima