Oggi seduta mattutina, sono strisciato fuori dal letto alle 6,30'per poter mettere mano all'aerografo e ultimare i pasaggi finali prima della camo, dato che nel pomeriggio dovro organizzare una festa per mia figlia e le sue compagne d'asilo, non avrei avuto tempo per lavorare seriamente.
Ecco il risultato:
Dopo i lavori di ieri, stamattina ho ripreso il preshading eseguendo un ricalco preciso della maggiror parte delle pannellature, ma non tutte, per dare maggior movimento al soggetto.
Ho preso il gunze 308 che uso come colore di base, i fatti ne ho preparato una boccetta gia pronta e diluita
Da usare nelle varie fasi di questa colorazione.
Dicevo, al 308 ho aggiunto del nero xf-1 fino ad ottenere un grigio molto scuro con il quale ho appunto fatto questo secondo preshading parziale su tutte la perti del jet inclusi serbatoi ecc.

Fatto questo ho ripreso il mio 308 di base e l'ho schiarito con del bianco xf-2, per ottenere un grigio chiarissimo, con il quale ho "ammorbidito" le linee del preshading appena concluso, ma sprattutto fatto un post shading intermedio sui pannelli per smorzare l'effetto sporcatura creato in precedenza.
Qui le derive, una ultimata con il postshading e l'altra ancora no

Ecco il risultato finale,

Personalmente mi soddisfa fino a qui, infatti la mia intenzione è quella di ricreare le molteplici variazioni di toni che contraddistingue la camo degli eagle jasdf.
I prossimi step saranno, rimettere il pattafix e fare la camo finale con i colori 308 e 307.
A presto