GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da Vegas »

Ciao a tutti, nell'attesa di andare in gallery con il viper oramai ultimato ed imbasettato, ho approfittato del ritorno di fiamma per il mio eagle interrotto prematuramente.
Come alcuni sanno ho virato su una scatola
Hasegawa acquistata su hannants dedicata all'F-15CJ
La mia idea è di fare un po' di cross kit con il precedente academy e soprattutto di salvare le vellissime fotoincisioni eduard del set big ED dedicato a questo valivolo.
La versione che volgio realizzare sarà di un intercettore con upgrade MSIP II piu tutte le opzioni dedicate agli F-15J, sarà full loaded con 4 AIM-7, 4 AAM-3 e tre serbatoi da 600 galloni, di cui uno ventrale che recupero dal kit academy e due sub alari dal kit hase.
L'eagle avrà il canopy aperto ovviamente, sono indeciso se riprodurre il freno aerodinamico chiuso, come sarebbe in realtà a velivolo fermo, o aperto in quanto è molto bello.
Eccovi alcuni upgrade:
Qui ho recuperato la griglia dal vecchio modello, pulita e risistemata sul nuovo pezzo hase.
Immagine7AC80F1A-1801-4349-A3D4-111D4F2088C2_zpscl2uhtf3 by michele serra, su Flickr
Recuperate anche le pareti interne del cockpit e sistemate nella nuova sede.
Immagine71338217-89E2-4B29-BB18-22EA0B7FF116_zpsxiu9uhhm by michele serra, su Flickr
Il kit hase, che è molto bello, è dotato di resine, qui ho piazzato il puntatore IR e il cruscotto.
ImmagineDA3868E9-9EC2-4ADE-83F1-6525042F280B_zpsas36apuo by michele serra, su Flickr
Il cockpit è quello del precedente kit adattato con le fotoincisioni, ho rifatto il pannello frontale e ripassato alcune zone come i quadri strumenti e pulsanti.
Immagine183988BE-678A-42C6-9455-857C5951B990_zpsofjjvzd9 by michele serra, su Flickr
Prove a secco di adattamento del pit.
C'è un po' di lavoro da fare ma nulla di grave.
Alla prossima.
Ciao
Ultima modifica di Vegas il 9 luglio 2017, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Academy 1/48

Messaggio da fearless »

Una "ripartenza" coi fiocchi!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Michele
Ottimo restart vedo. Non avevo mai fatto caso a quel "bubbone" sul naso dei '15 Jappi! Ce li hanno messi per credersi sui SU27???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

pitchup ha scritto:Ciao Michele
Ottimo restart vedo. Non avevo mai fatto caso a quel "bubbone" sul naso dei '15 Jappi! Ce li hanno messi per credersi sui SU27???
saluti
:-laugh esatto, fa parte della flanker camo
È l' IRST come sul SU27 e sull' EFA
Ci sono versioni che lo montano ma la maggior parte no lo ha, a dire il vero ho letto che solo 2 F-15 giapponesi lo hanno al momento, mentre è di serie sulle versioni K quella per singapore.
Essendo l'eagle molto "statico" a riposo, cerco di renderlo
Piu particolareggiato possibile.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Buona ripresa allora!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Già il fatto che sei riuscito a staccare una fotoincisione (una griglia oltretutto) da l vecchio modello, e l'hai incollata su questo nuovo... sei riuscito in un miracolo. In più l'hai montata anche molto bene da quello che vedo! :clap:
L'unica cosa che avresti potuto fare per prenderti una standing ovation era quella di assottigliare gli spessori della plastica nello scasso... ma anche così fa un bellissimo effetto Michele. :thumbup:
Vegas ha scritto:4 AAM-3
Aspè... mi sono perso... dove li hai trovati questi??
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Vegas ha scritto:4 AAM-3
Aspè... mi sono perso... dove li hai trovati questi??
Il kit jasdf dell'eagle hasegawa ha di serie tutto l'armamento AA
Ci sono 4 AAM-3 e 4 AIM-7
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Fichissimi!! molto particolari... bella scelta!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Ciao ragazzi, un piccolo update dei miei lavori, ho colorato i petali degli scarichi con lo steel alclad, poi ho dato il white alluminium sulle centine e una volta asciutto ho dato una velatura di blu.

Immagine3789753D-BC9E-499F-A16E-DCC697979A86_zpsj5ohhmpi by michele serra, su Flickr
Stuccato l'IRST, il cruscotto e la giuntura del muso, qui ho stuccato prima con il putty tamiya, una volta asciutto ho pulito con acetone, poi ho dato il mr surf 500 e pulito quando asciutto con acetone, il tutto ha richiesto 3 gg per le varie asciugature ma mi ha permesso di non dare nemmeno un colpo di carta abrasiva.
ImmagineB4268E5D-9868-4216-AFEB-DC98D3641963_zpsl4f0tbhy by michele serra, su Flickr
In fine ho stuccato le prese d'aria e fatto il riempimento con la vernice acrilica da pareti.
Una volta riempite le prese ho mosso la vernice con un lungo stecco per far emergere le bolle d'aria.
Poi ho capovolto e lasciato il tutto a colare.
Ciao
Ultima modifica di Vegas il 9 luglio 2017, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Come sono venute le prese d'aria? non tenerci sulle spine Michele!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”