Psycho ha scritto:...che tipo di plastica è? se fossi partito da zero avevi di che sbizzarrirti! il videogioco non lo conosco, è una simulazione? c'è per PC?
Penso che sia plastica normale la stessa dei kit che montiamo.
Il video gioco non so se sia uscito per pc io ho giocato solo il primo capitolo su Xbox e me lo aveva ceduto un amico per 2 3 mesi, stupendo era una simulazione ed aveva un controller mostruoso aveva due cloche più tutto il pannello strumenti e pulsanti,ne uscì anche il seguito "Steel Battalion: Line of Contact".
Ora sta per uscire il nuovo Steel Battalion: Heavy Armor 2010 sperando che esca anche per pc perchè non ho la x360
microciccio ha scritto:
Ciao St0rm,
alla fantasia non ci sono limiti

e per rimanere sul classico puoi, nell'ordine:
- incrementare il livello dei dettagli presenti (es.: assottigliare gli spessori fuori scala ecc.);
- modificare particolari (es.: rendere le armi più futuristiche ecc.);
- introdurre dettagli nuovi (es.: collegamenti idraulici ecc.);
- variare l'aspetto in modo considerevole (es.: creando una nuova versione volante di un mezzo terrestre ecc.);
- modificare la mimetica più o meno radicalmente (es.: da continentale a desertica o invernale ecc.);
- accentuare l'invecchiameto (es.: impolverare un mezzo a prevalente uso desertico ecc.);
- riprodurre scrostature della vernice (es.: frizioni con altri veicoli ecc.);
- ammaccature varie (es.: dovranno pure parcheggiarli da qualche parte
);
- danni di guerra dell'entità che più ritieni ragionevole (servono esempi?).
Tutti, o alcuni degli interventi, li personalizzerà i tuoi mecha rendendoli dei pezzi unici

e gli darà un'aria più vissuta.
Decidi tu in base all'impegno con cui vuoi dedicartici.
microciccio
Proprio gli spunti che mi servivano grazie microciccio!!
Se hai qualche esempio meglio così vedo più nel dettaglio cosa si potrebbe fare e come.
Avevo pensato oltre alla mimetica di mettere anche qualche decals di scarto che ho di modelli di aereo in modo da renderli più "operativi".
Grazie ancora a tutti!