Miniature Capcom Steel Battalion

Discussioni in libertà sul mondo delle Miniature. Novità e richieste particolari che non rientrano in categorie più dettagliate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Miniature Capcom Steel Battalion

Messaggio da st0rm »

Ecco uno dei miei ultimi acquisti, visto che adoro i mech, robot e affini, avendo passato molte ore alla Xbox con Steel Battalion non ho saputo resistere.
Ho deciso di prendere queste miniature con le quali mi volevo divertire invecchiandole e ridipingendole, quando sono arrivate però ho capito che aveva già fatto tutto la Capcom... :(
Sono cmq molto belle e curate sono snodate e permettono di ricreare pose per utilizzarle in un diorama, sono alte + o - 14cm.
Immagine 012.jpg
Immagine 011.jpg
Immagine 009.jpg
Immagine 001.jpg

Secondo voi potrei ancora aggiungere qualcosinao fare qualche miglioria?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
Nome: Emanuele

Re: Miniature Capcom Steel Battalion

Messaggio da Psycho »

non sono male in effetti, secondo me puoi farci poco o niente visto come sono montati... che tipo di plastica è? se fossi partito da zero avevi di che sbizzarrirti! il videogioco non lo conosco, è una simulazione? c'è per PC?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

st0rm ha scritto:...
Secondo voi potrei ancora aggiungere qualcosinao fare qualche miglioria?
Ciao St0rm,

alla fantasia non ci sono limiti :-Figo e per rimanere sul classico puoi, nell'ordine:
  1. incrementare il livello dei dettagli presenti (es.: assottigliare gli spessori fuori scala ecc.);
  2. modificare particolari (es.: rendere le armi più futuristiche ecc.);
  3. introdurre dettagli nuovi (es.: collegamenti idraulici ecc.);
  4. variare l'aspetto in modo considerevole (es.: creando una nuova versione volante di un mezzo terrestre ecc.);
  5. modificare la mimetica più o meno radicalmente (es.: da continentale a desertica o invernale ecc.);
  6. accentuare l'invecchiameto (es.: impolverare un mezzo a prevalente uso desertico ecc.);
  7. riprodurre scrostature della vernice (es.: frizioni con altri veicoli ecc.);
  8. ammaccature varie (es.: dovranno pure parcheggiarli da qualche parte :-sbraco );
  9. danni di guerra dell'entità che più ritieni ragionevole (servono esempi?).
Tutti, o alcuni degli interventi, li personalizzerà i tuoi mecha rendendoli dei pezzi unici :-yahoo e gli darà un'aria più vissuta.

Decidi tu in base all'impegno con cui vuoi dedicartici.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
st0rm

Messaggio da st0rm »

Psycho ha scritto:...che tipo di plastica è? se fossi partito da zero avevi di che sbizzarrirti! il videogioco non lo conosco, è una simulazione? c'è per PC?
Penso che sia plastica normale la stessa dei kit che montiamo.
Il video gioco non so se sia uscito per pc io ho giocato solo il primo capitolo su Xbox e me lo aveva ceduto un amico per 2 3 mesi, stupendo era una simulazione ed aveva un controller mostruoso aveva due cloche più tutto il pannello strumenti e pulsanti,ne uscì anche il seguito "Steel Battalion: Line of Contact".
Ora sta per uscire il nuovo Steel Battalion: Heavy Armor 2010 sperando che esca anche per pc perchè non ho la x360 :-XXX
microciccio ha scritto: Ciao St0rm,

alla fantasia non ci sono limiti :-Figo e per rimanere sul classico puoi, nell'ordine:
  1. incrementare il livello dei dettagli presenti (es.: assottigliare gli spessori fuori scala ecc.);
  2. modificare particolari (es.: rendere le armi più futuristiche ecc.);
  3. introdurre dettagli nuovi (es.: collegamenti idraulici ecc.);
  4. variare l'aspetto in modo considerevole (es.: creando una nuova versione volante di un mezzo terrestre ecc.);
  5. modificare la mimetica più o meno radicalmente (es.: da continentale a desertica o invernale ecc.);
  6. accentuare l'invecchiameto (es.: impolverare un mezzo a prevalente uso desertico ecc.);
  7. riprodurre scrostature della vernice (es.: frizioni con altri veicoli ecc.);
  8. ammaccature varie (es.: dovranno pure parcheggiarli da qualche parte :-sbraco );
  9. danni di guerra dell'entità che più ritieni ragionevole (servono esempi?).
Tutti, o alcuni degli interventi, li personalizzerà i tuoi mecha rendendoli dei pezzi unici :-yahoo e gli darà un'aria più vissuta.

Decidi tu in base all'impegno con cui vuoi dedicartici.

microciccio
Proprio gli spunti che mi servivano grazie microciccio!! :-oook
Se hai qualche esempio meglio così vedo più nel dettaglio cosa si potrebbe fare e come. :-D
Avevo pensato oltre alla mimetica di mettere anche qualche decals di scarto che ho di modelli di aereo in modo da renderli più "operativi".

Grazie ancora a tutti!
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Aaaah ma tu allora vuoi discostarti dalla figura reale! beh potresti per esempio forare le canne delle armi e dipingere l'interno in gun metal (dove riesci), sugli scudi potresti metterci dei numeri di serie e logorarli, con la punta di uno spillo rovente potresti fare i fori dei colpi ricevuti, con delle tecniche "da carristi" potresti fare le colature di sporco dalle fessure... se proprio proprio vuoi rovinarti potresti carteggiare le sbavature degli stampi e ricolorare i modelli, ma allora diventerebbe una cosa un po' più lunga...
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

P.S. mi hanno sempre attirato le simulazioni di mech da quando secoli fa vidi girare mech commander (se ben ricordo) sul pc di un amico! era quasi come una simulazione aerea per quanti comandi aveva!

P.P.S. era Mech Warrior!
st0rm

Messaggio da st0rm »

Mitico mech warrior! Tra un pò dovrebbe uscire il 5! Io ce l'ho ancora conservato il 4 ed ogni tanto lo reinstallo e mi faccio una giocata!

Mi sa tanto che almeno un paio di questi modelli li provo a modificare seguendo i vostri consigli! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

st0rm ha scritto:...
Proprio gli spunti che mi servivano grazie microciccio!! :-oook
Se hai qualche esempio meglio così vedo più nel dettaglio cosa si potrebbe fare e come. :-D
Avevo pensato oltre alla mimetica di mettere anche qualche decals di scarto che ho di modelli di aereo in modo da renderli più "operativi".
...
Prego!

Ho qualche esempio su una vecchia pubblicazione giapponese dedicata a Gundam, ma il senso è lo stesso. Lo stile è tutto giapponese con mezzi troppo lucidi per essere macchine da combattimento. Non ho ancora provato ma probabilmente in rete troverai del materiale utile come guida.

Vari anni fa ho visto dei lavori esposti nelle vetrine di Model Gun Park di Milano (il negozio era vicino Lambrate; credo abbia chiuso) e ... in un calzolaio della stessa via :-prrrr . La mano sembrava la stessa, i modelli erano molto ben realizzati e le finitute basate sul colori opachi. Davvero di grandissimo effetto.

Attendo l'evoluzione dei tuoi mecha :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Generale e News”