grazie della risposta

Al prossimo modello!
Moderatore: Rosario
Ciao Max,pitchup ha scritto:e poi li stendi (in gergo li "tiri") usando un pennello piatto
Questo passaggio non l'ho capito... che intendi? a che serve?Ten. Drogo ha scritto:5) pennellare con acquaragia;
Se ripassi con la ragia porti via il lavaggio. Devi eliminare l'eccesso di olio con una pezzuola morbida e asciutta.Ten. Drogo ha scritto:7) ripassare con acquragia e pennello morbido;
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto:Se ripassi con la ragia porti via il lavaggio. Devi eliminare l'eccesso di olio con una pezzuola morbida e asciutta.
E' proprio questo il punto, come già detto devi portare via l'eccesso solo con una pezza asciutta. Sopratutto sui carri si usa molto la tecnica dei filtri (se fai una ricerca nel forum ne abbiamo già parlato)... se spennelli con la ragia porti via troppo lavaggio.Ten. Drogo ha scritto: il suo tiraggio con il pennello imbevuto in qualcosa.
Ten. Drogo ha scritto:... trielina...comunque a mio avviso solventi molto aggressivi...
Ciao Francesco,Starfighter84 ha scritto:La trielina è aggressiva, lasciala nel suo barattolo! ...
Ok, quindi applico il colore ad olio, lascio un poco asciugare, e poi tiro via con un pennello od una pezzetta.Starfighter84 ha scritto:E' proprio questo il punto, come già detto devi portare via l'eccesso solo con una pezza asciutta.
Ho cercato un poco in giro nel forum, ma non sono riuscito a trovare una spiegazione chiara per un principiante come me...ma in compenso ho trovato questo post viewtopic.php?f=105&t=15499&hilit=tecni ... 10#p385227 con questa resa ottenuta credo con i soli colori ed aerografo:Starfighter84 ha scritto:Sopratutto sui carri si usa molto la tecnica dei filtri