Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Bellissimo Mauro, praticamente ci si potrebbe entrare dentro! Francamente io sono così pazzo che a questo punto lo farei apribile proprio per valorizzarlo, o tutto questo dettaglio diventa un po' fine a se stesso (opinione personale ovviamente). La volontà di inserire dettagli stuzzicanti la apprezzo moltissimo e denota tutto il tuo lato artistico. Mi permetto solo di dubitare sulle cassette per munizioni, il mio dubbio è: non dovrebbero essere verdi e metalliche? Qualcosa come quella vera che ho messo in questa discussione viewtopic.php?f=29&t=16133
(La mia è una domanda, non un'affermazione )
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
In realtà erano proprio di legno naturale con una mano o duevdi flatting, solo quelle della torretta ventrale e forse ,devo controllare quele della torretta superiore erano metalliche
Liebemaister ha scritto:In realtà erano proprio di legno naturale con una mano o duevdi flatting, solo quelle della torretta ventrale e forse ,devo controllare quele della torretta superiore erano metalliche
Ciao Mauro,
questa non la sapevo!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
aggiornamento
Ho completato la sezione del puntatore e del navigatore, il soffitto e' stato rivestito di carta per simulare il padding isolante in stoffa.
Ho poi completato la cabina di pilotaggio ho usato alcune fotoincisioni Eduard per la consolle, i cuscini sono in milliput con decal di recupero,
le cinture eduard in stoffa.
I serbatoi dell'ossigeno sono stati completati con fasteners ricavati da un nastro adesivo in alluminio.
Ho aperto la porta della bulk head che da sul vano bombe.
Anche qui ho parzialmente rivestito di carta le pareti.
Il pavimento e' rivestito di carta abrasiva da 1000 per simulare l'antiskid.
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Volare? certo che si!
Attualmente cercando di arruolare un equipaggio, ma ho delle difficolta' a trovare piloti di piccola statura!
Scherzo...so facendolo al meglio, lavoro in sessioni brevi in modo da non stufarmi, ne ' affaticarmi, ne' perdere attenzione al particolare, ci vorra' un bel po' per finirlo.
I dettagli sono tanti e molto gustosi, soprattutto se affrontati in scrach, peccato che una volta chiuso si vedranno solo attraverso i finestrini,
ma le istruzioni dicono che il turtle deck si puo' non incollare e quindi se lo si togliesse si potrebbe vedere bene la cabina di pilotaggio , il vano bombe, il posto del marconista e la ball turret ventrale e di sguiscio lee postazioni dei due mitraglieri di mezzo.praticamente tutto salvo le postazioni di muso e quella di coda visibili pero' dalle ampie vetrature.
Ma a me non piace molto l'idea di vedere i modelli aperti, ho mantenuto la possibilita' di scoperchiare sia ' il carro tedesco delle Prima che il Felistowe, per il tempo dei concorsi a cui hanno partecipato, ma poi una volta ottenuti alcuni premi, sono stati messi a riposo (preferisco non riproporre ai concorsi sempre gli stessi modelli, anche se sono venuti bene) in bakeka belli chiusi, restano comunque i WIP .
veramente un LAVORONE !! complimenti. In quella scala non riuscirei a fare entrare in casa un caccia, figuriamoci un bombardiere ... e che bombardiere ...
a parte i lavaggi sulle pareti, con cui secondo il mio gusto ti sei lasciato prendere la mano, il lavoro è
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.