MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel
Michele...questa volta visto dalle foto sembra sia venuto bene!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
La finitura della sessione precedente era sicuramente migliore Michele... avevi diluito bene e il fondo era liscio, lucido e compatto.
Qui la finitura è gessosa a causa della diluizione troppo scarsa.

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Secondo me la volta scorsa mi era scappato il retarder, infatti il colore non asciugava mai.Starfighter84 ha scritto:La finitura della sessione precedente era sicuramente migliore Michele... avevi diluito bene e il fondo era liscio, lucido e compatto.
Sicuramente il primer la volta acorsa era piu liscio perche avevo trattato bene la superficie, questa volta, dopo le due sverniciature la base non è ritornata perfetta.
Peró al tatto è liscio, non è sabbioso
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Michele
a me piaceva prima e piace pure adesso. Figurati che non ho neanche notato i difetti che hai citato nella prima stesura!
saluti
a me piaceva prima e piace pure adesso. Figurati che non ho neanche notato i difetti che hai citato nella prima stesura!
saluti
A me piace com'è venuto fuori
Prova a mettere qualche goccia di Future nel colore... vedrai
(Enrico/Enrywar docet)

Prova a mettere qualche goccia di Future nel colore... vedrai

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Michele
Ottima viperozza,anche la 2.0
Forse l'ultima mano potevi darla anch essa molto diluita!
Dovrebbe comunque uniformarsi poi quando passerai lucido e quant altro
In ogni caso,mi piace anche cosi,bravo!
Saluti
RoB da Messina
Ottima viperozza,anche la 2.0

Forse l'ultima mano potevi darla anch essa molto diluita!
Dovrebbe comunque uniformarsi poi quando passerai lucido e quant altro

In ogni caso,mi piace anche cosi,bravo!
Saluti
RoB da Messina

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
forza e coraggio. Dai Mic! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Grazie a tutti ragazzi
Vi aggiorno con gli ultimi avanzamenti

Ho iniziato il colore del dorso, ho fatto qualche passaggio e poi ho voluto fate un leggero post shading su alcune pannellature.
Una volta asciutto lo copriró con altre passate di grigio psr cercate di variare la monotonia del colore.
La stessa tecnica l'ho usata sulla deriva e nelle altre zoe grigie piu chiare, ma utilizzando un grigio scuro per fare le macchi ed il risultato mi piace moltissimo.
A presto
Vi aggiorno con gli ultimi avanzamenti

Ho iniziato il colore del dorso, ho fatto qualche passaggio e poi ho voluto fate un leggero post shading su alcune pannellature.
Una volta asciutto lo copriró con altre passate di grigio psr cercate di variare la monotonia del colore.
La stessa tecnica l'ho usata sulla deriva e nelle altre zoe grigie piu chiare, ma utilizzando un grigio scuro per fare le macchi ed il risultato mi piace moltissimo.
A presto
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un post shading "intermedio" non l'ho mai usato... vediamo che effetto ne viene fuori! 

- Vegas
Ciao Ragazzi, eccomi qui, finalmente ho ultimato la camo per la seconda volta
Ho sperimentato alcune tecniche nuove per me, mi sono ispirato ad alcuni passaggi usati per il tps dei jet navy, ovviamnete in modo molto soft, in ultimo ho applicato un preshading intermedio appunto, anche questo sperimentale ma il risultato mi piace.
Non ho applicato bene il pattafix e dovro ritoccare alcuni punti nella zona esterna abitacolo ed anche nella zona scarico.
Ecco le immagini:

Ho sperimentato alcune tecniche nuove per me, mi sono ispirato ad alcuni passaggi usati per il tps dei jet navy, ovviamnete in modo molto soft, in ultimo ho applicato un preshading intermedio appunto, anche questo sperimentale ma il risultato mi piace.
Non ho applicato bene il pattafix e dovro ritoccare alcuni punti nella zona esterna abitacolo ed anche nella zona scarico.
Ecco le immagini: