
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.britmodeller.com/walkarounds/aircraft/corsair/
Qui si nota su un esemplare conservato ma non restaurato... se aguzzi la vista vedi la stall stripe sull'ala DX.

Moderatore: Madd 22
In realtà è un particolare comune anche alle serie successive dei Corsair... non si tratta di un esemplare specifico.Seby ha scritto: Sarà per fare una versione specifica.
Ah ok, da cellulare mi ero perso le ultime risposte, pensavo fosse altroStarfighter84 ha scritto:In realtà è un particolare comune anche alle serie successive dei Corsair... non si tratta di un esemplare specifico.Seby ha scritto: Sarà per fare una versione specifica.
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.trahern.net/
Hai perfettamente ragione viste anche le loro ridotte dimensioni in scala. Le stall strips sono un accorgimento usato ancora oggi come mostrano queste foto.Wingfly ha scritto:Ok, allora provvederò a montarlo.
Queste finezze a volte scappano. ...
Incolla le parti fisse prima Marco... e se occorre stucca col metodo che più ti è congeniale. Personalmente spesso uso il Milliput Black.Wingfly ha scritto:la parte fissa del canopy e in generale i canopy, li montate prima o dopo la verniciatura?
Io generalmente li monto dopo e li incollo col Kristal Clear eventualmente lisciando la zona di giunzione con un cotton fioc bagnato
e alla fine ritocco a pennello? Sequenza corretta o sbagliata.
Quoto.Wingfly ha scritto:visto che con la tinta scura il preshading è inutile, andrei direttamente col Blu Navy.
Cosa usi? Gunze? se così fosse... e se diluisci bene, il colore avrà già una finitura semi-lucida anche da boccetta.Wingfly ha scritto: si potrebbe mischiare al Blu Navy del clear cioè il trasparente lucido?