1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 15/04/17
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: 1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 15/04/17
Ottima la tecnica per il battistrada. Preso dal tuo bellissimo wip ho comprato anche io il kit dell' E.
Maurizio
Maurizio
e che vuoi suggerire....mi ricordero' delle ruote quando faro' il mio....vai allla grande!
Bella Gigi Mi piace parecchio la colorazione, prima di mettere in cantiere l'F84 ero indeciso anche su un F5 mi sto pentendo, mi sembra che hai azzeccato anche la tonalità dei colori. Avanti così.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Luigi,
mi sembra che il risultato sia ottimo...interessante anche il rifacimento battistrada! Buona Pasqua anche a te!
mi sembra che il risultato sia ottimo...interessante anche il rifacimento battistrada! Buona Pasqua anche a te!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Gigissimo...scusa ma sara' la premura di leggere ma non cio' capito un ca...biiiippp...o sui battistrada

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Quoto Francesco, siamo in due Gigi a non aver capito come hai fatto a ricreare il battistrada, non te l'ho chiesto prima perchè pensavo fossi l'unico a non aver compreso la tua tecnica.Bonovox ha scritto:Gigissimo...scusa ma sara' la premura di leggere ma non cio' capito un ca...biiiippp...o sui battistrada![]()
Puoi spiegarci meglio come hai fatto a rifare il battistrada, perchè il risultato è ben fatto.
Ciao Angelo
Scusate se sono stato poco chiaro.
Primo passo ....segnare con matita dove vogliamo (nel mio caso scomparsi dopo la grattata) effettuare i solchi laterali del battistrada.
Secondo passo .....con dei fogli di carta (oppure quaderno ad anelli) e lametta seghettata arriviamo sino al segno del 1 primo battistrada laterale....e fermiamo lametta e i fogli con il morsetto (chiaramente la lametta deve sporgere dai fogli per grattare meglio)
Terzo passo....appoggiare la ruota alla lametta, e girare, facendo pressione verso la lametta stessa...., dopo capovolgi, e ripeti l'operazione e ottieni lo stesso taglio sul lato opposto
Quarto passo ...per fare il solco centrale basta aggiungere fogli di carta, tanto quanto basta per arrivare al centro dei due battistrada appena fatti.
E più difficile a spiegare che farlo....spero di essere stato utile
Gigi
Primo passo ....segnare con matita dove vogliamo (nel mio caso scomparsi dopo la grattata) effettuare i solchi laterali del battistrada.
Secondo passo .....con dei fogli di carta (oppure quaderno ad anelli) e lametta seghettata arriviamo sino al segno del 1 primo battistrada laterale....e fermiamo lametta e i fogli con il morsetto (chiaramente la lametta deve sporgere dai fogli per grattare meglio)
Terzo passo....appoggiare la ruota alla lametta, e girare, facendo pressione verso la lametta stessa...., dopo capovolgi, e ripeti l'operazione e ottieni lo stesso taglio sul lato opposto
Quarto passo ...per fare il solco centrale basta aggiungere fogli di carta, tanto quanto basta per arrivare al centro dei due battistrada appena fatti.
Gigi
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Ariciao Gigi, adesso ho capito grazie per aver rispiegato il procedimento, in pratica i fogli servono da spessore sotto la lama per arrivare all'altezza del battistrada segnato con la matita, interessante la tecnica da tener presente.MORO21 ha scritto:Scusate se sono stato poco chiaro.
Gigi
Ciao Angelo
Sei un MAESTRO Gigi!
Mi sono già segnato la tecnica nel riprodurre i battistrada... semplice, veloce e molto efficace

Mi sono già segnato la tecnica nel riprodurre i battistrada... semplice, veloce e molto efficace

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Grande Gigi, hai sempre delle soluzioni pratiche e veloci che danno un grande risultato. Complimenti
Nicola

Nicola