Hawker Hunter FGA9 R.A.F. il seggiolino

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Hawker Hunter FGA9 R.A.F. (si inizia a spruzzare)

Messaggio da Starfighter84 »

Bene bene Fabì, la cosa si inizia a fare interessante! ma non ho capito... perchè hai aggiunto l'alluminio alla mescola? :shock:
P.S. usa FLICKR per ste foto!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Effettivamente ero un pò indeciso che colore utilizzare, in alcune istruzioni davano alluminio e una percentuale di bianco mentre vedendo delle foto mi sembra più un grigio molto chiarro tipo un H338 o un H325, comunque diciamo che avrei quasi risolto, ho già fatto un lavaggio abbastanza pesante su le ali e quell'effetto di brillante si è smorzato, domani qualche foto di aggiornamento.
Ciao Farizio.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Inizia a prendere forma, il problema del colore sbagliato sembra risolto, ho fatto un bel lavaggio con del colore ad olio "bitume" diluito con acquaragia poi l'ho spennellato su qul'argento che non mi convinceva ho aspettato qualche minuto poi l'ho tirato via con un panno, come ultima fase di questo passaggio ho ripassato tutti i panelli con il colore che mi convinceva di più un FS 36495 Gunze H338. Di seguito alcuni step del lavoro di questa mattina.

Il modello ha subito un lavaggio abbastanza pesante per cercare di attenuare quel'aspetto di brillante che aveva prima.
Immagine

Il colore che ho utilizzato e che mi convinceva di più del precedente è FS36495 che per chi usa i Gunze è H338.
Immagine

Parte dell'ala è già terminata e per dare l'idea di come ho agito
Immagine

L'ala è terminata.
Immagine

Per il momento è tutto e non oggi di riprendere la colorazione, mi sono congelato in garage questa mattina.
Ciao a tutti.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Re: Hawker Hunter FGA9 R.A.F. (aggiornamento del 12/01/2008)

Bene Fabrì, secondo me il colore è il suo! attenua un pò lo stacco del post shading sulle pannellature però... si nota moltissimo... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto:Bene Fabrì, secondo me il colore è il suo! attenua un pò lo stacco del post shading sulle pannellature però... si nota moltissimo... :-oook
E fammi finire non è ancora chiusa questa fase.
Adesso ti saluto mi vado a compreare il colore che questa mattina l'ho finito.
Ciao Fabrizio
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

confermo le impressioni di valerio! per il resto tutto a bomba!!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Siete troppo impazzienti, state calmi e vedrete la fine che effetto fà.
Domani purtroppo non si modella lavoro tutto il giorno, probabilmente ci aggiorneremo a Mercoledi.
Ciao Fabrizio.
BernaAM

Re: Hawker Hunter FGA9 R.A.F. (aggiornamento del 24/01/2009)

Messaggio da BernaAM »

Eccoci di nuovo con il nonno inglese, ho attenuato un pò il preshading della superficie inferiore che effettivamente staccava troppo, ma non è visibile in questa serie di foto, poi mi sono dedicato alla mimetica delle superfici superiori, per realizzare le chiazze di verde ho utilizzato per la gioia dell'amico Valerio il famoso patafix e devo dire che ha una resa niente male, la lavorazione è un pò laboriosa per i miei gusti ma alla fine ha una buona resa.
Per il grigio ho utilizzato il Gunze H305 con un paio di gocce di verde per non farlo tendere al violeaceo, i grigi gunze hanno questa caratteristica.
Immagine
Per il colore verde ho utilizzato H309.
Immagine
Ecco come si presenta la mimetica a chiazze fatta utilizando i "salsicciotti" di patafix.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Per il momento è tutto ci risentiamo al prossimo aggiornamento.
Ciao Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Non male Fabrì, non male! bel lavoro davvero con questa mimetica... vedi che ti dò sempre dei buoni consigli?? scommetto che mò non lo molli più sto Pata Fix! :)

Immagine Immagine

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bene fabrì il lavaggio come lo facciamo ad olio? a mano? o in lavatrice? ehehe ottimo lavoro, tienici aggiornati che stai andando forte!!!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”