AV-8B Harrier II FINITO
Moderatore: Madd 22
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: AV-8B Harrier II
Alla fine fa la sua bella figura!!! Anche io come dice Bonovox avrei fatto un bel dry-brush sui fod.
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Ok farò un dry con un rosso schiarito...Mantels ha scritto:Alla fine fa la sua bella figura!!! Anche io come dice Bonovox avrei fatto un bel dry-brush sui fod.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Davide
- Highlander User
Grazie per gl'incoraggiamenti....spero di fare un lavoro più pulito la prox volta....

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Il lavoro è buono così!
Terminalo con gli ultimi accorgimenti e postalo in gallerie con belle foto!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Terminalo con gli ultimi accorgimenti e postalo in gallerie con belle foto!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ecco perchè ti si è opacizzato il vetrino... in questi casi la Future non si batte! che dire... rimangono le mie perplessità sui lavaggi: in alcuni punti sono troppo evidenti.. in altri (tipo le gambe di forza dei carrelli e i cerchioni) o non si notano, o non l'hai proprio fatti. Le decal in qualche punto si sono strappate... peccato!Davide ha scritto:
il dry non l'ho più fatto perchè l'effetto mi è apparso buono anche così,per il cordone ho utilizzato il trasparente humbrol...
Per il resto... i tappi anti-fod sono venuti meglio del previsto, bravo! sul prossimo cura di più i particolari e la verniciatura... due cose fondamentali. Però non lavori male, devi solo soffermarti un pò di più ed essere accurato nelle varie fasi del modello.

- Davide
- Highlander User
Sono d'accordo su tutte le tue osservazioni,sono tutte le cause della mia insoddisfazione....per i carrelli e i cerchioni il lavaggio devo ancora ultimarlo,come devo ultimare altri particolari...grazieStarfighter84 ha scritto:Ecco perchè ti si è opacizzato il vetrino... in questi casi la Future non si batte! che dire... rimangono le mie perplessità sui lavaggi: in alcuni punti sono troppo evidenti.. in altri (tipo le gambe di forza dei carrelli e i cerchioni) o non si notano, o non l'hai proprio fatti. Le decal in qualche punto si sono strappate... peccato!Davide ha scritto:
il dry non l'ho più fatto perchè l'effetto mi è apparso buono anche così,per il cordone ho utilizzato il trasparente humbrol...
Per il resto... i tappi anti-fod sono venuti meglio del previsto, bravo! sul prossimo cura di più i particolari e la verniciatura... due cose fondamentali. Però non lavori male, devi solo soffermarti un pò di più ed essere accurato nelle varie fasi del modello.

- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Veramente bello ed i fod sono usciti proprio realistici anche se la parte frontale andava più all'interno della presa d'aria, capisco anche che sarebbe stato difficile se non impossibile riprodurre la rientranza...
Per il tettuccio mi dispiace che ti si sia opacizzato ma non si nota tanto.
Nel complesso è un modello venuto davvero bene complimenti!

- Davide
- Highlander User
grazie mille!!!st0rm ha scritto:Veramente bello ed i fod sono usciti proprio realistici anche se la parte frontale andava più all'interno della presa d'aria, capisco anche che sarebbe stato difficile se non impossibile riprodurre la rientranza...

- Davide
- Highlander User
Modello finito
provo a pubblicare le foto nella galleria

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Mauro
Il tetteccio non scorre indietro nel modello reale lsi spostas tutto il " pezzo" sopra le prese d'aria sollevandolsiBernaAM ha scritto:Qusto kit ha un piccolo problem nella zona tettuccio: non ho capito molto bene perchè se si vuole lasciare il tettucio aperto più di tanto non lo puoi aprire, credo che ci siano degli errori in dimensioni. Comunque mi sembra che fino adesso stai andando abbastanza bene, per le mascherature dei parabrezza mai il pongo, come ti è stato detto lascia dei fastidiosi residui oliosi molto difficili da togliere. Buon lavoro.
Caio.
Fabrizio.