Albatros D.V - Eduard 1/48 - finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 20/02

Messaggio da ROGER »

Massimo ha scritto:...un po' meno chiacchiere e un po' più modellismo no? :-prrrr
Adesso ti metto un aggiornamento...sei contento?
Ho finito di mettere tutte le decals, anche quelle personali del velivolo...mancano le armi e il carrello!
pitchup ha scritto:Ciao
Massimo ha scritto:...un po' meno chiacchiere e un po' più modellismo no? :-prrrr
....ehhh... ma è il Ruggi che ha cominciato!!! E fa gli aerei senza ali !!! :-no-no
Il prossimo senza fusoliera.... e alla fine farà l'aereo di wonder woman!?!?!
saluti
Eheheheh non sono di certo il primo che riproduce un relitto, che poi un relitto non sarebbe. In quanto questo velivolo, dopo un combattimento duro e faticoso, incassati un paio di colpi nelle ali e in fusoliera, è costretto ad un atterraggio di emergenza. La fragilità del mezzo e l'affaticamento del pilota, rendono problematica la procedura e al contatto con il terreno il velivolo sfrega le sue ali sul prato rendendole inservibili e si impunta sul muso. La cellula però è ancora in buono stato a parte un paio di fori da proiettile, per cui viene recuperata e destinata a ricevere nuovi ali per tornare in cielo ;)
Il preciso momento in cui lo rappresento è questo,in manutenzione libero dalle strutture alari incidentate in attesa di quelle nuove, ovviamente anche di elica e ogiva nuova ;)
Nella foto ho evidenziato i due fori dei proiettili, forse ne faccio altri due, vediamo...
Immagine
rob_zone ha scritto:Con ali o meno..è fantastico!Grande Rug..sei sempre di spunto :)
Non vedo l'ora che lo termini!
L'effetto mi incuriosisce davvero parecchio.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ecco quà ;-)
Enrywar67

Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 25/02

Messaggio da Enrywar67 »

fico!!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

molto bello...scusa Ruggero, non vorrei essermi perso un pezzo per ragioni anagrafiche...ma le ali incidentale a lato ci saranno o no?
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Bellissimo Ruggero :-oook

Ciao Luca
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Ruggero!!
l'effetto legno secondo me è venuto molto bene!! :-Figo :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

eramente notevole l'effetto legno. Sei un drago Rug adesso ho la scusa per venirmi a fare un giro in negozio. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Visto dal vivo ieri sera....è così bello che per l'invidia ti verrebbe da sbatterlo per terra....ma è già perfetto così :-prrrr :-sbraco
:thumbup: :wave:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

una domandina: prima di applicare le decalcomanie con le insegne hai protetto quelle dell'effetto legno con una passata di lucido?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
SPILLONEFOREVER ha scritto:..è così bello che per l'invidia ti verrebbe da sbatterlo per terra..
...forse è prorpio questo il segreto per rendero più reale :-incert
Però devo dire ha davvero una finitura realistica!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ieri sera ho visto il film: "Giovani aquile-flyboys" su Rai Movie....era ambientato ai tempi in cui gli aerei erano semplici tubi, assi di legno e tela motorizzati, dove ancora dovevano inventare il paracadute e l'unica ciambella di salvataggio per il pilota era una colt con la quale spararsi eventualmente un colpo alla tempia.... :shock: ....bel film!!! Mi sei venuto subito in mente e il film alla fine ha dato anche un senso agli aerei di quest'epoca :-Figo .

Saluti.
Rispondi

Torna a “Under Construction”