Albatros D.V - Eduard 1/48 - finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 17/02

Messaggio da matteo44 »

MORO21 ha scritto:Roger, io non so più cosa dire.....pure lo "stuntman modellistico"...sei un mito... :-oook
Solo da imparare e tanto...
Quoto il Gran Visir...

Solo ammirazione per il Roger!
ROGER

Messaggio da ROGER »

pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
Non so se mi sono perso qualcosa ma non ho capito come sarà dipinta l'ala superiore perchè è una della caratteristiche di questi velivoli.
saluti
Mi sà che ti sei perso parecchio caro Max ehehehe lo faccio senza ali questo soggetto ;-)
MORO21 ha scritto:Roger, io non so più cosa dire.....pure lo "stuntman modellistico"...sei un mito... :-oook

Gigi
Se il gran Visir mi dice ciò...poi mi emoziono :wtf: :oops:
davmarx ha scritto:
Off Topic
ROGER ha scritto: ... ho già in progetto un D.III Oefag austriaco tutto in legno con insegne spettacolari prese dal foglio Pheon Decals 48016
Giusto per curiosità, dato che i D.III austro-ungarici mi piacciono da morire, che serie sarà? 53, 153 o 253?
Erano velivoli notevoli, montavano di serie ali irrobustite che risolvevano il problema delle fratture riscontrato dai tedeschi e nelle ultime serie, grazie al motore Austro-Daimler con ben più di 200 CV, superavano i 200 Km/h in volo livellato. :-oook

Se posso darti un piccolo consiglio presta attenzione alla posizione delle mitraglie nell'esemplare che vorrai riprodurre, se alte o basse. ;)

Ciao.
Al momento in casa ho un 153 sempre Eduard ma alla prima occasione ghiotta pensavo di prendere anche il 253 :-Figo ma non conosco il modello 53 :?
Biscottino73 ha scritto:I Roger-lavori sono delizie per i nostri occhi: bello tutto, come sempre, e quell'ogiva è davvero :-oook

Buona continuazione.
Luca
Grazie Luca...troppo gentile!
Kit ha scritto:Ciao Ruggero,

Non è che alla fine mi invogli a fare qualche "asse motorizzato"..?
Bei progressi :

Saluti.
Ciao Andrea! Che piacere leggerti sulle mie pagine...sarei davvero curioso di vederti alle prese con soggetti WW1
matteo44 ha scritto:
MORO21 ha scritto:Roger, io non so più cosa dire.....pure lo "stuntman modellistico"...sei un mito...
Quoto il Gran Visir...

Solo ammirazione per il Roger!
E io non posso fare altro che ringraziarvi...
ROGER

Messaggio da ROGER »

Aggiornamento post WE ;-)

Ogiva verniciata e vecchia elica in legno stroncata...
Immagine

Al suo posto provvisoriamente per vedere come stava...non mi dispiace!
Immagine
Immagine

Ed ecco giunto il momento catartico di questo modello, tutto si pernea attorno al risultato di questo procedimento!
Decals time effetto legno! Avendo in casa da diversi anni due set di decals effetto legno della uschi van der rosten ho scelto fra questi fogli e trame chiare diverse. Ho preso di mira il pannello più grande per un test, ad occhio ho ritagliato via un rettangolino di decals, messa in acqua e dopo pochi secondi (si distaccano subito e sono belle sottili) la piazzo sul modello. Ovviamente sono stato un pelino abbondante con l'intenzione poi di rifilarla con una lametta lungo le pannellature che avevo marcato con un lavaggio scuro.
Ecco l'esempio...
Immagine

Ed ecco il risultato dopo un'oretta di paziente lavoro...un lato è fatto!
Immagine

Devo confessare che le foto non rendono al meglio l'effetto visivo che queste decals sono in grado di offrire, ma sono sinceramente soddisfatto!
Proseguirò nella loro applicazione. Poi mano sigillante di lucido, lavaggio e posa decal con insegne e stencil.

A presto ragazzi :wave:
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Viste dal vivo ieri....le foto non rendono nemmeno lontanamente l'effetto ottenuto! :-000 :-000

Purtroppo mentre lo ammiravamo il modello mi è scivolato cadendo di muso. L'ogiva si è ammaccata e scheggiata purtroppo. Ti toccherà rifarla Ruggero...... :-prrrr :-prrrr :mrgreen: .... :thumbup: :wave:
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 20/02

Messaggio da seastorm »

Direi un risultato di tutto rispetto, Ruggero, sia sul versante ''crash test'' che sulla parte lignea. Tutti i miei pollici verso l'alto ;)
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ROGER ha scritto:Mi sà che ti sei perso parecchio caro Max ehehehe lo faccio senza ali questo soggetto ;-)
........... :-000 ... Ruggi....ma gli aerei devono avere le ali?!?! :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

decisamente un bell'effetto queste decal!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sai che ci pensavo nel vedere le foto precedenti? Mi chiedevo:"ma perchè non utilizza quelle decals che avevamo visto l'anno scorso al Model Game?"
Proprio bello bello,mi ricordo che la semifusoliera dimostraativa del rivenditore era un gioiello e infatti direi che il risultato che hai ottenuto è notevole!!!
Vedremo daal vivo quanto prima...o almeno spero! :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:shock: :shock:
Porca zozza!!... E' magnifico!!!!
:-V :-V :-V
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Bravissimo Rug! un lavoro degno di un Maestro... quale sei... :-king
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”